photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

giovedì 18 febbraio 2016

il fascino dell' E-Commerce


Ebbene sì, ormai la maggior parte dei miei acquisti li effettuo dal pc (o dallo smartphone)  seduta comodamente a casa mia.

Io che non amo molto la confusione dei centri commerciali e/o le commesse che ti alitano sul collo, amo scegliere con calma i miei articoli, confrontare i prezzi, leggere le valutazioni degli utenti che hanno effettuato lo stesso acquisto, e soprattutto usufruire dei tantissimi sconti e vantaggi che vengono offerti a chi fa compere in Internet.

I tempi di consegna sono solitamente ristretti (qualcuno recapita la merce addirittura entro le 24 / 48 ore ) , e io sto molto attenta a cogliere al volo le vendite che offrono la spedizione gratis.

Oggi ad esempio ho ricevuto il pacco dalla Deichmann ,una ditta tedesca che commercia  calzature, contenente le 4 paia di scarpe che ho comprato online lunedì  spendendo la modicissima cifra di € 69,65.... ovviamente senza alcuna spesa di spedizione.

Ho la fortuna di calzare un 39 pieno e di non avere problemi ai piedi , quindi le scarpe di questo numero mi vanno sempre bene

Da brava sciùra mi son comprata un paio di scarpe semi-eleganti e con tacco medio di colore nero, e un paio marrone. Ovviamente in ecopelle!




Non dimentichiamo però che il lato di me che è rimasto un po' sbarazzino e un po' anni '70 andava accontentato, e quindi ecco un paio di slippers stile espadrillas di colore grigio-argento, e un paio di classiche slippers bianche :




Conoscendomi, so già che saranno queste ultime che si usureranno più in fretta!

Ah! dimenticavo che, sulla cifra pagata, ho ottenuto un cashback (insomma, un rimborso) di € 3,40 passando da un sito che fa da tramite tra l'acquirente e diversi partner, tra i quali marche molto famose. Con questo mezzo riesco a racimolare in un anno dai 120 ai 150 Euro, che mi vengono man mano comodamente versati su Paypal ogni volta che raggiungo una certa cifra e ne faccio richiesta.

Ma questa è un'altra storia che vi racconterò più avanti...se siete interessati  :)

Buonanotte a tutti!







8 commenti:

  1. Mi chiedo come tu faccia a comprare scarpe senza misurarle, a meno che non conosci già la marca e come calzano, io non riuscirei, sono un po’ difficile con le scarpe, e anche con l’abbigliamento, preferisco sempre provarlo prima di comprare, e anche in quel caso non compro mai nulla, perchè non mi soddisfa :-)
    Trovo comunque una cosa comoda comprare tramite internet.
    Un abbraccio Sontyna cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e infatti tutti si stupiscono di come mi fidi ad acquistare scarpe senza provarle. Il bello è che mi vanno bene sempre! Un bacino Betty ♥

      Elimina
  2. PURE IO NNO POSSO COMPRARE LE SCARPE SENZA MISURARLE, DI SICURO NON MI ANDREBBERO PERO' ANCH'IO ULTIMAMENTE COMPRO MOLTO SU INTERNET. BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa Sabry che anche mio marito, mia figlia e i figli conprano sempre scarpe in Internet! Beh, i miei due figli maschi ci sono quasi obbligati, portando rispettivamente il n. 49 e il n. 50 !

      Elimina
  3. Scarpe, scarpe, scarpe ... una delle passioni per una donna. Ciao spendacciona :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh dai! In fondo per 4 paia di scarpe ho speso meno di quello che molte donne spenderebbero per un solo paio :) Ciao amico mio

      Elimina
  4. Ma che belle scarpe che hai acquistato..lo conosco molto bene questo sito e ci compro spesso..mi ci trovo davvero molto bene!!
    Un bacione grande tesoro e buon week end!!
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che un'esperta come te lo poteva conoscere! Ciao bella. :)

      Elimina