photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

lunedì 22 febbraio 2016

il piacere del caffè


Non ho bevuto caffè fino a 20 anni: mi dava fastidio persino l'aroma che aleggiava nell'aria!
Poi, quello che è ora il Marito ma allora era il "moroso", mi convinse ad assaggiarne un goccio dalla sua stessa tazzina.
Non so, sarà stato l'amore che non solo acceca ma leva pure l'olfatto, ma da quel dì ho iniziato a bere caffè

La mattina caffè per me significa MOKA! Il rito di versare l'acqua nella caldaietta e riempire il filtro con la miscela profumata, metterla sul gas e poco dopo sentire il borbottìo...una piccola libidine!

Possiedo Moka di tutte le misure e le uso tutte a giorni alterni, anche se in casa siamo solo in due :



....si sa, è per tenerle in esercizio

Quando posso e il nipotino mi concede il tempo, amo anche prepararmi un bel cappuccino a metà mattina: preparo il caffè sempre con la "mokina" piccola, e la schiuma di latte usando il favoloso Magic Milk della Tupperware, che consente di gustare un cappuccio "vaporoso" come quello del bar :











Maaaaa!...(perchè c'è sempre un ma)  dopo pranzo e dopo cena non rinuncio al gusto del buon caffè espresso, per cui faccio entrare in azione la mia fida "Lavazza a Modo Mio" e le sue capsule...taroccate! Eh sì, nei miei vagabondaggi sul web ho trovato un sito dove si possono acquistare capsule compatibili con macchine di varie marche, a metà prezzo rispetto alle originali! E vi assicuro che sono pure meglio



Ah...il sito è questo :





https://www.tuttocialde.it/tuttocialde/logo.jpg    


Non mi resta che augurare a tutti una settimana serena e gioiosa



.

9 commenti:

  1. ..Ciao bellaaa...aaaa questi mariti..pensa che nemmeno io bevevo caffè, mi ha imparato mia suocera..e da quel giorno è diventata la mia bevanda preferita..anche io ho la Lavazza A Modo Mio e provero' di sicuro quelle cialde!!
    Un bacione e buona giornata Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero buone Manu! Io non amo molto il decaffeinato, mi pare che abbia un sapore troppo diverso dal "vero" caffè, e invece queste cialde sono straordinarie anche nella versione deca :)

      Elimina
  2. Non posso bere caffè, a causa dell'ipertensione, gastrite, ansia, ma alla mattina per colazione lo prendo. Ho anch'io la Lavazza e anche quello per la schiuma della Tupperwere. Buona settimana.
    Sei riusciata ad entrare nel blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Il tuo blog non riesco proprio a trovarlo :(
      Ti ho anche mandato un messaggio privato alla tua casella mail per dirtelo, non l'hai letto? Forse ti è finito nella cartella della posta indesiderata...
      Se vuoi mandami il link del tuo blog via mail!
      Buon pomeriggio :*

      Elimina
    2. Oppsssssss....rettifico! Adesso cliccando sul tuo nick riesco ad accedere al blog! Sorry... ;)

      Elimina
  3. Un buon caffè è una coccola imperdibile! Io ho una macchina espresso dell De Longhi e mi viene buonissimo!!!!! La moka non riesco proprio più ad usarla

    RispondiElimina
  4. Ah…. ma allora la tua è una vera passione!
    Io non bevo molto caffè, al mattino prendo un cappuccino usando la moka, e la schiuma la faccio usando quel pentolini appositi con filtro tipo quello della Tupperware.
    Poi prendo un caffè espresso verso le 11, e questa volta uso quello della Nespresso, che trovo sia insuperabile in gusto e cremosità! Inoltre, con le cialde vuote si possono creare tantissime cose meravigliose, per chi avesse del tempo da dedicarci
    Avevo anch’io la Lavazza “A Modo Mio Premium Silver Gray Saeco”, ma l’ho accantonata ancora nuova nuova (per chi la volesse…)
    Un bacio dolce Sontyna :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti una ragazza che conosco crea dei bijioux stupendi utilizzando proprio le cialde vuote del caffè! E' incredibile quante idee possa elaborare la nostra mente partendo dalle cose più semplici...
      Un bacione

      Elimina