photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

martedì 23 febbraio 2016

la selfie-mania

 Non se ne può più...

Dagli artisti più famosi fino ad arrivare ai teenagers più piccoli, il web e i social sono letteralmente infestati da autoscatti presi da ogni possibile angolazione.

Ragazze perfettamente pettinate e truccate, con scollatura in vista e boccuccia a cuore (per non citare un altro organo meno raffinato) che scrivono nelle didascalie dei loro selfies:

"ohhh noooo...in questa foto sono orribile!"

Seguono naturalmente decine di "likes" e commenti con ogni genere di complimento che può variare dal romantico allo zoticone.

http://topinfopost.com/wp-content/uploads/2014/12/selfie.jpg

Ehm...

A dirla tutta, confesso, anch'io ogni tanto mi concedo qualche autoscatto, ma per lo più quando voglio immortalare un momento di coccole con i nipotini ♥

 

E poi c'è una famosa designer danese, Olivia Muus, che ha immaginato lo smartphone tra le mani di personaggi di quadri famosi della storia dell'arte .

Con questo risultato:












Buoni selfies a tutti!



.

15 commenti:

  1. il mio telefono nno li fa, mi piace pero' fare le foto agli altri!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io preferisco fotografare gli altri! :)

      Elimina
  2. E fai bene cara Sontyna... ci sono attimi da immortalare, oltre che fotogafarli con il cuore.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops.... ho cliccato troppo presto sul "Pubblica"
      Volevo aggiungere che i quadri sono molto simpatici e curiosi :-)

      Elimina
    2. Un bacione a te Betty cara ♥

      Elimina
  3. Ho una grande fortuna, quella di non avere tanto tempo da dedicare al web. Non ho una pagina sul libro delle faccine e quindi il navigare lì non fa per me. Sono un consumatore di wsap ma non vado oltre.
    Chi vive in quel mondo trova grande energia nel mostrarsi e quel momento di notorietà, Mi dico ma poi avranno il tempo per cercarsi un lavoro o imparare un mestiere? Quanti incompetenti girano a questi giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La definizione "libro delle faccine" mi piace molto. Purtroppo ci sono persone che si sentono "importanti" quando ricevono tanti commenti alle loro foto! Una volta ho letto questa frase " Essere popolari e famosi su Facebook è come sentirsi milionari con i soldi del Monopoli". Ciao!

      Elimina
  4. Non li faccio quasi mai, vengo malissimo forse proprio perchè non li so fare. Mi è capitato di camminare a Venezia circondata da giapponesini che con lo "stick" si fotografavano comunque ed ovunque, risultando inopportuni e fastidiosissimi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto non so dove una foto di un nuovo selfiestick (sempre mare in Japan) dove l'estremità da afferrare riproduce una finta mano in silicone...orripilante!

      Elimina
  5. ahahaha..Sontyna cara, magnifici i personaggi famosi e questi scatti con boccuccia a cuore e altro..quanta pena mi fanno...
    Come sei bella con i tuoi nipotini, una nonna sprint ..complimenti!
    Bacissimo

    RispondiElimina
  6. oggi ho fatto dei selfie anch'io ma ai lavoretti fatti con i bambini a scuola!!! :)
    ciao, mi unisco ai tuoi followers.. se vuoi ricambiare ecco il mio link, grazie.......
    Grace

    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina
  7. Quanto siete dolci in quelle foto... buona giornata.

    RispondiElimina