photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

venerdì 26 febbraio 2016

Le gioie della menopausa


E anche stanotte mi son rigirata nel letto come una trottola, nonostante un "aiutino" chimico prima di andare a dormire.
Io, che dormivo letteralmente nell'acqua, mi ritrovo di notte a fissare il buio per ore e ad ammazzarmi di pensieri.
La cosa assurda è che poi di giorno non mi viene mai il classico abbiocco, e anzi sono sveglia come un grillo.
L'insonnia non è che solo uno dei tanti regalini della menopausa...
Vogliamo parlare del fatto che il metabolismo ti fa ciao ciao con la manina e se ne va, e tu aumenti di due etti solo GUARDANDO un bigné?
E che ne dite dei repentini cambi d'umore che nemmeno quando avevo 14 anni ed ero nel pieno del cataclisma adolescenziale?

Maaa....
ma!
La cosa che non sopporto sono tutte quelle pubblicità dove bellissime quarantenni pseudomenopausizzate affermano di aver risolto i loro problemi di secchezza vaginale e perdite urinarie.

Ma smettetela!

Giovani ragazze che mi leggete (se mi leggete) sappiate che sono tutte BALLE!
Non dico che a qualcuna non capitino questi disturbi, ma almeno che realizzino spot un po' più veritieri santo cielo.

Io sono sulla soglia della terza età (anzi temo di averla già varcata), ma a parte l'insonnia e qualche rotolino sto da dio, non ho paura del tempo che passa e faccio un sacco di cose....e senza Tena Lady

https://img0.etsystatic.com/001/0/6435290/il_570xN.383927748_dhec.jpg




23 commenti:

  1. Aaaa... This super fun post! and I'm enjoying to read them :)

    Would you like to support each other by follow on GFC & G+?
    Please Let me know if you follow me and I’ll follow back asap!

    Love xx
    Official Seol ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, molto gentile ma io avrei qualche problema a seguirti: me la cavo bene solo con l'italiano e il bergamasco :))

      Elimina
  2. sono anni che non dormo... ma a differenza tua, di sera crollo come un sasso e non mi sveglia nessuno, poi mi sveglio verso le tre e non c'è modo di riuscire a riprendere sonno, nemmeno con l'aiuto delle gocce. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pare non ci sia proprio nulla da fare eh? Buon fine settimana anche a te Ale ♥

      Elimina
  3. Cara Sontyna… siamo nella stessa barca, ma vedo che io ho un disturbo in più di te, visto che non lo hai nominato.
    Le caldane, i calori, le vampate o come li vogliono chiamare quei terribili bollori che da 5 abbi non mi fanno più vivere.
    Mi sembra di stare in un incubo interminabile!
    L’insonnia non mi dà tanto fastidio, perchè non sento la stanchezza nell’essere stata sveglia rigirarmi nel letto (ormai ogni notte) si può dire che sono ormai 5 anni che non dormo.
    Ho provato anch’io di tutto, l’unica cosa che aveva funzionato davvero fu la TOS, ma ho dovuto smetterla dopo neanche due mesi perchè mi aveva fatto crescere una ghiandola enorme al seno.
    Che dirti cara, teniamoci i nostri acciacchi e cerchiamo di vivere al meglio, e vedo che tu sei sulla buona strada :-)
    Un bacio e buon fine settimana ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cara la mia Betty! Le caldane le ho date per scontate perchè è il sintomo più frequente della menopausa. E forse il piu fastidioso e imbarazzante. Ma tu sei già parte dell'allegra (?) brigata? Sei talmente giovane!

      Elimina
    2. ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️

      Elimina
  4. NON SONO ANCORA ARRIVATA A QUESTO PERIODO, GRAZIE PER AVERMI INFORMATA!!!!GODITI LA VITA, CHE E' BENE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu cara Sabry goditi la tua gioventù! Buon weekend :)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ...mamma mia Sontyna..io spero che questo giorno arrivi il piu' tardi possibile...quanti problemi...
    Uff...Un bacione grandissimo e un abbraccio Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si scherza un pochino su cara Manu ;) Ma tu sei così giovane che proprio non ci devi pensare! Baci baci

      Elimina
  7. quando è successo alla SuperMamma, il fatto di non avere più la noia del ciclo, per lei era un motivo bastevole davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti...se poi ci mettiamo anche il risparmio sul costo degli assorbenti... :P

      Elimina
  8. Ciao, da un tuo commento su un mio post sono approdata qui, che bello il tuo Blog, mi piace! Ho letto un po ' dei tuoi post e finalmente ho potuto leggere cose normali e pareri su argomenti comuni e scritti in maniera leggera! Non succede spesso e sono rimasta colpita piacevolmente! E comunque per restare nel tema del tuo post: spero bene che sia come dici tu e che la menopausa non sia tutta una tragedia: la aspetto con ansia da quando ho avuto il primo ciclo!!! ^^
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto gentile Rama! Io scrivo come mangio; semplice e genuino ;) Buon weekend!

      Elimina
  9. Ti ho seguita dopo il tuo commento e sono piacevolmente colpita! Mi piace il tuo blog!Da oggi sono dei tuoi!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenza! Buon fine settimana in serenità :)

      Elimina
  10. Ti ho seguita dopo il tuo commento e sono piacevolmente colpita! Mi piace il tuo blog!Da oggi sono dei tuoi!
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono venuta a trovarti...bello il tuo racconto !! Ho passato da tempo questa fase,a 50 anni già non lo avevo più....devo dire che mi sono sentita ringiovanire ...allegria !!! Un caro saluto , Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho "resistito" fin quasi 55 anni. Ora ne son passati 5 e devo dire che non se sento affatto la mancanza! :)
      Un caro saluto a te!

      Elimina
  12. :) Hai elencato per benino tutte le gioie della menopausa...
    Un forte abbraccio da Beatris

    RispondiElimina