photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

giovedì 18 febbraio 2016

quando non si dorme


Stanotte sono stata sveglia a lungo...

Mi capita spesso, un po' per via dell'età non più verdissima, un po' perchè ci sono troppi pensieri che fanno baruffa nella mente: si rincorrono, si accavallano, si avvicendano tra dubbi-speranza-domande e quant'altro.

Non mi agito, me ne sto lì accoccolata e penso....penso...penso...

Di notte tutto è ingigantito, e molte volte a farla da padrone sono i pensieri meno allegri, così come mi è accaduto stanotte.

Poi questa mattina mi sono alzata e quando sono uscita sul balcone ho visto questo:



Un cielo azzurro che più azzurro non si può, e un coro di uccellini a fare il degno sottofondo.

Ho sorriso, ed ho pensato ad un caro amico che mi dice sempre: "cara la mia Sontyna, ricorda che ogni problema presenta sempre almeno tre soluzioni".

Grazie Cip, cercherò di ricordarmene più spesso.

Buona giornata a tutti!

10 commenti:

  1. Purtroppo capitano giornate così.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  2. Anche a me capita spesso di restare sveglia la notte lo sai!!??
    Bellissima l'immagine del cielo azzurro e limpido..mette tanta serenità !! Un bacione e buona giornata cara!! <3
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sì, tutto sommato è stata una bella giornata :) Buonanotte Manu!

      Elimina
  3. i pensieri a me arrivano tutti in piena notte, meno male che poi il cielo azzurro e gli uccellini mettono allegria!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed è una fortuna trovare il bello anche nelle piccole cose! Baci a te Sabry

      Elimina
  4. Cara Sontyna, anch’io negli ultimi anni resto spesso sveglia a causa dell’insonnia, e quando i pensieri sono pesanti, di notte lo sembrano ancora più di quello se sono, tutto è amplificato, sembra d’esser in un’altra dimensione.
    Ma è pur vero che la notte porta consiglio, si riescono ad escogitare soluzioni che durante la frenesia diurna non si pensano minimamente.
    E poi al risveglio quel meraviglioso cielo, come a dirti: Sontyna, non perdere la speranza, il sole c’è sempre anche se è nascosto.
    Un bacione carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai inquadrato perfettamente la situazione cara Betty! Un baciotto

      Elimina
  5. Cara Sontyna, spero che questo spazio riesca a darti tutto l'azzurro di cui hai bisogno in questo momento.... I pensieri vanno, vengono e, purtroppo, ritornano....Ma non dobbiamo mai dimenticare che fuori c'è il sole... Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. I miei pensieri sono spesso "neri".... vorrei pensare positivo, almeno qualche volta, NO invece!!!! Sempre preoccupata. Bellissima la foto, complimenti. Ciao Sontyna

    RispondiElimina