photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

mercoledì 24 febbraio 2016

Sono una donna perduta?


Beh, se fossi musulmana lo sarei sicuramente perchè... io vado in bicicletta!

Ho appena seguito un servizio di "Striscia la notizia"  che trattava proprio del divieto, per le donne musulmane, di usare questo utile ed ecologico mezzo di trasporto.

Le interviste agli uomini mi hanno fatto salire la pressione:
"È una questione di pudore"...
"Anche l'unghia del piede di una donna può dare scandalo"...
"Se mi sposerò non permetterò a mia moglie di andare in bici"...
"Le bambine possono andare in bicicletta solo fino a dieci anni"...

Con tutto il rispetto per l'Islam e per chi lo professa , vorrei ricordare che il Medioevo è finito da un pezzo.


11 commenti:

  1. Che donna scandalosa!
    Forse sei una donna che usa anche i sandali fuori casa e udite udite magari pure gli infradito quando passeggi tutta coperta in spiaggia.
    Buona giornata
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' così caro Enrico, sono irrecuperabile ;) Ciao!

      Elimina
  2. mia cara tu hai perfettamente ragione, ma quel credo retrogrado è veramente lontano mille miglia dal nostro modo di vivere e vedere... grazie a Dio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Forse noi donne occidentali per certi versi esageriamo nell'eccessivo esibizionismo del corpo, ma esiste pur sempre una sana via di mezzo perbacco!

      Elimina
  3. ..Mha Sotyna io non ho piu' parole!!
    Concordo in tutto quello che dici e poi io non ci vedo niente di male , anzi!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non potevo credere a quello che sentivo...Addirittura un uomo, in risposta ad una precisa domanda, ha detto "non permetto alla mia bambina di andare in bicicletta, perchè poi quando sarà più grande vorrebbe continuare a farlo e NON DEVE!". Assurdo...

      Elimina
  4. Cara Sontyna, chi priva un altro essere umano della propria libertà, ai miei occhi non merita alcun rispetto….
    Questi modi di pensare nascono da menti malate o perverse.
    Ricordiamoci che la malizia sta negli occhi di chi guarda… SEMPRE!!
    Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te cara Betty, al 100% ! Baci baci

      Elimina
  5. Concordo con tutto ciò che hai detto! Sei stata davvero una grande scoperta! Mi unisco con piacere ai tuoi iscritti!

    Se ti va, ti aspetto da me:
    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, volentieri Susanna! E grazie :)

      Elimina
  6. Ed io che vado in bicicletta in calzoncini e maniche corte...viva la bicicletta!!!

    RispondiElimina