photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

venerdì 18 marzo 2016

Cane ed io a passeggio annusando la primavera


Ieri il Marito, ufficialmente addetto alla conduzione a spasso del Cane, si è procurato un leggero infortunio al ginocchio giocando a calcio, quindi stamattina il tour canino è toccato alla sottoscritta.

Non che mi dispiaccia eh?

E poi oggi la primavera era nell'aria, ne ho respirato avidamente il profumo mentre il sole mi accarezzava dolcemente.

Ho percorso le vie più "verdi" del paese , ed era tutto un tripudio di margherite, violette e non-ti-scordar-di-me; ho scattato qualche foto con il telefono mentre il Cane mi trascinava zigzagando, ed è per questo che non sono perfette  ;)









 Sono felice di vivere in un piccolo paese (peraltro a soli 10 minuti d'auto dalla città), con le sue dolci colline a due passi e le rassicuranti montagne poco più su.

Mi rendo conto di essere una privilegiata per avere ancora tanto verde attorno, e per non dover fare i conti ogni giorno con traffico e smog; in questo caso il "fattore C" non c'entra perchè si è trattato di una precisa scelta di vita.

Buona serata a tutti!


8 commenti:

  1. Anche qui oggi giornata primaverile, dopo due giorni di neve... roba da matti come cambia facilmente il tempo... un giorno siamo a 10 gradi, e il giorno dopo a zero...
    Molto belle le tue foto, anche zigzagando :-)
    Secondo me il fattore C c’entra sempre… noi è quasi un anno che stiamo cercando casa in una determinata città, e ancora non ci siamo riusciti, penso che quella bella C non fa per me… ahahahah!!!
    Un bacio Sontyna, buone passeggiate, e l’augurio di pronta guarigione al maritino ❤️😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e allora io ti mando un sacco di onde positive , stracolme di fattori C a go-go! ♥

      Elimina
  2. Quelle palme poverete costrete a vivere in un clima che non è il loro, è come se noi dovessimo stare in Danimarca e passarci l'inverno in canottiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però quelle palme stanno lì da ben oltre 40 anni, e non temono nemmeno il famigerato punteruolo rosso ;)

      Elimina
  3. Lo dico sempre che niente capita per caso :D
    I tour canini fanno apprezzare quello che spesso vediamo mooolto velocemente. Bellissimo paesaggio, soprattutto in una giornata di sole!

    Baci!

    Laura


    www.alidipolvere.it


    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sole mi fa letteralmente rinascere! Buon weekend cara Laura :)

      Elimina
  4. Ti capisco! Anche io amo vivere nel mio paese che è abbastanza piccolo ma soprattutto circondato da mare e collina e che di primavera si veste di bellezza. Come stagione di colori e natura la primavera è assolutamente la più bella! Buon weekend!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei ancora più fortunata...hai anche il mare! :)

      Elimina