photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

martedì 8 marzo 2016

Devo tutto a lei


La Donna che mi ha messo al mondo a 40 anni, ai tempi in cui diventare mamma a 30 era già considerata una maternità attempata.

Lei, che molti anni prima di me aveva messo al mondo altre tre figlie, le sorelle che mi hanno protetta e vezzeggiata e che ancora continuano a farlo.

Lei, che ha attraversato tanti dispiaceri e tante avversità con piglio fiero e battagliero, a volte disperata ma mai dòma.

Lei, che ha cresciuto me e le mie sorelle con polso di ferro ma anche tanto amore e tanta allegria: ogni occasione era buona per fare festa!

Lei, che è stata  una nonna e una bisnonna dolcissima e adorata da tutti i suoi nipoti e pronipoti, perchè ognuno di loro per lei era speciale.

Lei, che mi ha reso la donna che sono oggi.

Auguri grande Donna e grande Mamma, ovunque tu sia ♥


16 commenti:

  1. Un tributo meraviglioso alla donna che è nella mamma ed alla mamma che è nella donna.. compensativo, dolce ed equilibrato. Davvero molto bello.... :-)

    RispondiElimina
  2. che belle parole, molto commoventi!!!!Buona festa della donna tesoro!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Cara Sontyna, nella meravigliosa descrizione della tua cara mamma ci ritrovo te, tale e quale, anche se ti conosco solo virtualmente, ti vedo come lei, con gli stessi identici valori.
    Bellissima dedica!
    Tantissimi auguri anche a te donna speciale, un abbraccio dal cuore ❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non arrivo nemmeno al 50% di quello che era mia mamma! Ma grazie davvero di cuore dolcezza 💞💖💋

      Elimina
  4. Hoje um dia muito especial
    para todas as mulheres.
    Hoje um dia em que podemos
    dizer sem medo de errar.
    Somos mulheres ..
    Somos todas iguais e única
    ao mesmo tempo.
    Deus abençoe pelo seu dia minha
    amiga querida.
    Deus abençoe nosso Dia.
    Deixei mimos na postagem
    se gostar fique a vontade
    para levar ofereço com carinho.
    Um beijo carinhoso.
    Evanir.
    Belíssima dedicaria postada no seu blog.
    Foi um prazer te conhecer.

    RispondiElimina
  5. quanto grande è l'amore
    amare senza limiti
    chi sa se sarò mai in grado di affinare il mio cuore per arrivare a tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari è già affinato mio caro, ma non te ne accorgi 😃

      Elimina
  6. Che splendida donna tua mamma e che dolcissimo post...
    Ti dispeace se seguo il tuo blog?
    Buon 8 marzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Elena! Grazie a te 😘

      Elimina
  7. Bellissima Sontyna le parole che hai regalato alla tua mamma!!
    Davvero un dolce pensiero!! Un bacione grande e buon 8 marzo!!
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia mamma era davvero una grande, e continua a vivere in noi figlie e nei nipoti. Buona serata Manu, smack

      Elimina
  8. I miei se ne sono andati tantissimi anni fa, e ti capisco. Belle le parole che le hai dedicato. Ti stringo forte forte, come una sorella che non ho...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio di cuore il tuo abbraccio! ♥

      Elimina