photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

sabato 19 marzo 2016

Ditelo con un fiore


Vado in estasi davanti ad un prato in cui occhieggiano fiorellini in ordine sparso, ammiro le aiuole e i giardini ben curati, nonchè i balconi che sono un tripudio di gerani e campanule (in Trentino c'è da uscirne matti!); durante le escursioni in montagna mi inginocchio a fotografare genziane, rododentri, negritelle, "pane degli alpini" e - se sono mooooolto fortunata - stelle alpine, ringraziando il cielo che qualcuno ha pensato bene di rendere questi fiori specie protette e vietare che siano colti.

Ma!...perchè c'è sempre un ma.. non amo affatto i fiori recisi perchè mi mettono tristezza. Non so come mai mi diano questa sensazione, ma tant'è.

Ma!....e c'è un altro ma... posso farmi piacere i fiori recisi allorchè scopro un'artista malese che lavora a Singapore, Lim Zhi Wei, una giovane donna che si serve proprio di essi per creare immagini che sono piccole opere d'arte.

Effimera, ma sempre arte.


















11 commenti:

  1. Anch'io non amo i fiori recisi cara Sontyna, ma al contrario di te... so il perchè... perchè muoiono in breve tempo!
    Non ho mai voluto fiori recisi in dono, mio marito ormai lo sa e mi dona piante :-)
    Meravigliose le immagini... che fantasia!!
    Un bacio cara ❤️

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto... Io ora adoro le orchidee, ho un davanzale pieno e tutte fiorite. Ho visto che è semplice, non serve avere il pollice verde. Buona domenica care amiche.

    RispondiElimina
  3. Veramente delle belle opere, molto delicate e primaverili. Anch'io non amo molto i fiori recisi, mi sembra un peccato tagliarli, preferisco che i fiori stiano sulle loro piante, nei giardini. Buona domenica

    RispondiElimina
  4. Davvero meravigliosi... chissa' se gli acquarelli son suoi :) ma poi mi domandavo i fiori una volta che seccano?
    Buona serata cara :)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Che idea originale! Sono bellissime queste immagini! In effetti anch'io preferisco un bel vaso di fiori piuttosto che quelli recisi, che muoiono subito.

    RispondiElimina
  7. Anch'io non amo i fiori recisi, mi fa male vederli appassire in un vaso nel giro di pochissimo tempo, però queste opere sono davvero belle...
    Buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto questa artista, la seguo da un po'. Sa dare nuova vita ai fiori, diciamo che grazie alle foto riesce ad immortalarli :)
    Baci :)

    Laura

    www.AlidiPolvere

    RispondiElimina
  9. Ciao Sontyna!!
    Anch'io amo tantissimo i fiori , e queste opre d'arte sono proprio molto belle e originali!! Grazie per averle condivise con noi!! Un bacione e buon inizio settimana!!
    Manu

    RispondiElimina
  10. questo post quasi quasi te lo rubo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certamente cara la mia ladruncola, eheheheh ;)

      Elimina