photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

sabato 12 marzo 2016

il fattore C


Questa è la storia di una normalissima spesa al supermercato che si è trasformata in una botta di fortuna ... con la C maiuscola

Succede che verso la metà dello scorso dicembre vado come ogni settimana a far la spesa all'Esselunga, da sempre il mio supermercato preferito per il buon rapporto qualità/prezzo.
Nello scontrino vedo riportati una mezza dozzina di codici alfanumerici, ed in un volantino che mi viene consegnato leggo che questi codici sono abbinati ad un'estrazione settimanale di 200 automobili Smart Forfour, relativamente ad un Concorso che vede l'assegnazione totale di ben 1000 di queste auto.

Infilo lo scontrino nel portafoglio, grazie arrivederci e torno a casa.

La settimana dopo (mancano tre giorni a Natale) vado di nuovo a far la spesa con Figlia e Marito.
Noi passiamo per primi dalla cassa e, mentre aspetto che la figlia finisca a sua volta di riporre la merce e pagare, lo sguardo mi cade sull'elenco dei vincitori delle 200 smart di quella settimana.
Ho lo scontrino nel portafoglio e "fammi dare un'occhiata va là, così poi lo posso buttare".

Tuffo al cuore, strabuzzo gli occhi.

Chiamo il marito...."scusa Marito, controlla anche tu: non ti pare che questo codice sia proprio uguale ad uno dei nostri?".

Stavolta è il marito che sbianca. Chiamiamo la Figlia, che nel frattempo ha finito con la sua spesa e ci raggiunge, un po' preoccupata nel vedere le nostre facce.
E lei ci dà la conferma...

Insomma, a farla breve, HO VINTO L'AUTOMOBILE!  

Oggi, alla sede della Mercedes Benz di Milano, c'è stato l'evento della consegna delle auto; un'organizzazione formidabile, centinaia di persone tra hostesses, steward, addetti alla consegna vera e propria delle auto, camerieri che passavano in continuazione offrendo snack, pasticcini,  flûtes di prosecco di gran marca, bibite e caffè.

Dopo i saluti e le strette di mano, ci viene anche consegnato un buono di 30 euro per il primo rifornimento di benzina .

Vi lascio qualche foto....e infine la fortunella vi augura una felice domenica


















12 commenti:

  1. Che fortunella Sontyna!! Ma sai che ho sempre pensato che questi sorteggi fossero fasulli?? Non ci ho mai creduto...
    Sono davvero contenta per te :-)
    Sei bellissima e in gran forma, complimenti per tutto!!
    Bacione grande!

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Bella botta di C. :-)
    Anche io, come tutti i clienti di quei supermercati, avevo partecipato al concorso ma non sono stato altrettanto fortunato.
    Felice domenica
    enrico

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la grande vincita, assistita dalla fortuna :)
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  4. Ciao Sontyna, per prima cosa grazie di essere passata al mio blog!Poi complimenti per la vostra vincita!Mi piace il titolo del tuo blog, ti seguirò!Buona domenica,Rosetta

    RispondiElimina
  5. Che bellezza !!! Che C.....
    Complimentiiii !!!!!!
    Ciaooo

    RispondiElimina
  6. ...che fortunaaaa. Bellissimo colore!!! Complimentoni!! Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  7. Complimenti!!!! Ho partecipato anche io ma non ho vinto nulla!
    Ci ho lasciato lo stipendio all'Esselunga :D
    Brava, la prossima volta vengo con te :)
    Baci!

    Laura

    www.AlidiPolvere.it

    RispondiElimina
  8. POSSO DIRTELO???CHE C..O CHE HAI AVUTO!!!!COMPLIMENTI PER LA BELLA VINCITA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  9. Avete tutti ragione! In effetti qualcuno mi ha recentemente consigliato di usare due sedie per sedermi :))

    RispondiElimina
  10. e come non chiamarlo ... fattore C !!!
    Prossima volta mi scegli i numeri del superenalotto o un biglietto per una rendita a vita ?
    Ciao fortunella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ;) affare fatto caro amico :)

      Elimina