photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

domenica 6 marzo 2016

il piacere della prima colazione


Confesso...durante la settimana la mattina mi accontento di un caffè (lungo e doppio) appena macchiato di latte, un paio di biscotti ai cereali e mezzo bicchiere di succo d'arancia.
La mia mente è già proiettata alle faccende da sbrigare, la lavatrice da avviare, la spesa da fare e le mille altre piccole cose che una donna ben conosce.
Di corsa, perchè poi devo andare a prelevare il Nipotino per la passeggiata al parco (o biblioteca, o dove vuole LUI) e poi portarmelo a casa.
E già, il Nipotino monopolizza, ohhh come monopolizza!

Ma la domenica....la domenica mi alzo comunque presto perchè devo organizzare il pranzo per la truppa (infatti in questo momento ho i fornelli in piena azione), ma mi concedo con tutta calma una bella colazione come il cielo comanda.
Pane tostato con un filo di burro e la marmellata di frutti di bosco arrivata dal Trentino, un frutto, un croissant, e un bel cappuccino con taaaaaaaanta schiuma.

Adoro quella mezzoretta di goduria, anche se il Marito brontola (non ho voglia di mangiare NIENTE!) ma poi spazzola via tutto!

Buona domenica a chi passerà da questo modesto angolino, cercate di stare bene e godetevi le vostre prime colazioni...e le immagini che seguono  :)

 
































(dal web)




14 commenti:

  1. CERTO CHE MERITA DAVVERO INIZIARE LA DOMENICA CON DELLE COLAZIONI COSI' GOLOSE!!!!BUONA DOMENICA!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Quante cose buonee !!!Io la colazione la faccio sempre al bar, prima di andare al lavoro. Cappuccino e brioches sempre !! Troppo buoni !! Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colazione must degli italiani insomma! Buona serata :)

      Elimina
  3. Grazie per il tuo bellissimo commento al mio post, Sontyna, ti seguo con piacere!
    Un abbraccio! :)

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Laura!..e io ti ho testè aggiunta al mio blogroll :)

      Elimina
  4. .. Ma che belle immagini invitanti e golose!!!
    La mia colazione??? Un bel bicchierone di latte freddo , anche d'inverno dove inzuppo circa 6 biscotti ( amo le gocciole :) ) e immancabilmente un ottimo caffè espresso!!! Un bacione bella e buona serata Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Latte freddo? Sei wonder woman! ;)

      Elimina
  5. Sono ingrassata solo a guardare tutte queste buonissime e bellissime colazioni!
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, buona settimana anche a te

      Elimina
  6. Ma se mangiassi tutto, che accade poi?
    Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto?? No, non ce la farei NEMMENO i . ;)
      Ciao caro

      Elimina
  7. se riesco a fare qualche dolcetto in casa, meglio per tutti... più salutare e poi il cappuccino con latte di soia. Un abbraccio e buon proseguimento di settimana col nipotino.

    RispondiElimina