photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

martedì 1 marzo 2016

mi si è accesa una lampadina


Ho trovato nel web questo testo della grande Oriana Fallaci:



All'inizio mi son detta: embè, è proprio così, abbiamo a rappresentarci politicamente una manica di burattini che sceneggia le proprie meschinità sugli scranni del parlamento!

Quando è svanito il fumo che avevo davanti agli occhi mi son detta...e se non fosse un caso? Questa politica farcita da beghe intestine non sarà studiata ad hoc?

Ma certo....FINGONO di litigare tra loro e di non riuscire a cavare un ragno dal buco, cosicchè il popolo bue ne resti talmente nauseato da non avere più nemmeno voglia di recarsi alle urne, quando è chiamato al voto.

E intanto loro restano lì... i privilegiati, immutati ed immutabili, e me li immagino a ridacchiare complici in gran segreto alle spalle dei cittadini.




8 commenti:

  1. Tutti tutti insieme appasionatamente!!!!!

    RispondiElimina
  2. E ci sei arrivata finalmente cara Sontyna.
    Ora ti dico una cosa: mio marito per lavoro va spesso a Roma in aereo, e incontra molti politici; si quelli che magari la sera prima “hanno litigato” in una famosa trasmissione…. e si sono insultati con mille paroloni… E sai cosa fanno? Scherzano e ridono come vecchi amiconi!
    A noi ci fanno vedere solo quello che gli fa più comodo… che schifo… hanno ridotto questa nazione ad un totale bordello.
    Buona serata cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero uno schifo cara Betty...la gente dovrebbe muoversi!

      Elimina
  3. E' un piacere conoscerti....un blog interessante con bellissime foto! Sono d'accordo con te su quello che hai scritto sulla nostra classe politica...penso però che dovremmo manifestare tutti uniti il nostro malcontento! Un caro saluto, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio Clo! Sì hai ragione, si dovrebbe scendere in piazza tutti quanti!

      Elimina
  4. ORIANA FALLACI E' MITICA, HO LETTO TUTTI I SUOI LIBRI E CONCORDO PIENAMENTE CON I SUOI PENSIERI ANCHE UN PO' ASTRATTI A VOLTE. BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e avolte anche piuttosto forti! Baci a te Sabry :)

      Elimina