photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

lunedì 14 marzo 2016

Sogni



Se c'è una cosa irrazionale di me è che dormo poco e sogno tantissimo!

Davvero...a volte mi capita di fare sogni incredibilmente complessi ed articolati, tant'è che poi, svegliandomi, lo sguardo corre subito all'orologio sperando siano passate diverse ore da che mi sono coricata.
...e invece può essere che mi sia infilata sotto le coperte a mezzanotte e mi sia svegliata all'una.
Ma questa è un'altra storia.

I sogni....ne ho alcuni ricorrenti ( almeno tre ) il più terribile dei quali è vedere un aereo da turismo che vola sopra di me per poi passare sopra una collina vicino a casa mia. Scompare alla mia vista, e subito dopo c'è una fortissima esplosione e da dietro la collina vedo alzarsi lingue di fuoco e rottami che schizzano in aria.

Angosciante.

Per lo più però i miei sogni sono senza capo nè coda, immersi in un'atmosfera ovattata e bizzarra in cui incontro persone sconosciute, oppure altre che non vedo più da decenni.

Più raramente mi capita di sognare qualcuno dei miei cari che non c'è più, ma quando succede sono sempre serena e felice sia durante il sogno che al risveglio.

A volte parlo anche nel sonno e...mi sento! Imbarazzante, eheheheheh...

Buona settimana sognante a tutti!

http://www.hadeninteractive.com/wp-content/uploads/2010/03/dreams_don__t_turn_to_dust_by_alexsky0-d3hd56c.jpg

https://cdn.psychologytoday.com/sites/default/files/field_blog_entry_images/lucid%20dreaming.jpg


http://fecdn.fractalenlighten.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2014/10/luciddreamingimage2.jpg


  http://www.wakingtimes.com/wp-content/uploads/2014/09/109.-Creativity-Stems-From-Dreaming.jpg


 http://orig08.deviantart.net/10a0/f/2007/206/7/1/it_searchs_stars_by_dreaming_star.jpg

 http://s.hswstatic.com/gif/lucid-dream-flying.jpg

http://tricksofmind.pl/wp-content/uploads/2015/11/Is-Lucid-Dreaming-Dangerous.jpg

https://daikynguyenvn.com/wp-content/uploads/2016/01/mo-tinh.jpg



16 commenti:

  1. Ciao cara e buon inizio di settimana.
    Dormo male e non sogno mai, mi piacerebbe riuscire a sognare i miei cari, ricordare i loro volti, purtroppo non è mai successo. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  2. i sogni ho letto molto in materia e addirittura ho un libro che spiega i casi più comuni. Strano ma a me capita raramente di sognare o almeno di non ricordare quel vivere fantastico di notte. Dice che il sognare è l'unica forza che noia abbiamo, il realizzarli poi c'è molto da pedalare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo dei sogni è davvero la nostra àncora di salvezza...a volte!

      Elimina
  3. ..Ciao Sontyna!!
    Io non sogno quasi mai , ma quando lo faccio sono dei sogni bellissimi e sereni!! Vorrei farlo piu' spesso però..il mondo dei sogni è un mondo magico e fatato!! Un bacione grande e buona serata Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dormo pochissimo, ma quel poco è sempre sempre popolato da tanti sogni!

      Elimina
  4. Io quando entro nei sogni entro proprio in un altro mondo!Sogno tantissimo dormendo e al risveglio ricordo tutto!A volte i miei sogni sono premonitori altre definiscono il mio stato d'animo ,i miei problemi!Dato l'ora buonanotte e sogni belli!Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora abbiamo molto in comune cara Rosetta!

      Elimina
  5. Ciao,
    io non ricordo quasi mai i sogni che faccio ma settimana scorsa me li son ricordati tutti!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ricordo quasi sempre, spesso nei minimi dettagli!

      Elimina
  6. Io dormo quasi niente, e sogno raramente, ma quando lo faccio, sono sogni strani... che poi riporto nel mio blog-diario per non dimenticarli.
    Un bacio cara Sontyna, e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu dormi poco Betty? Sai che mi hai dato un bel suggerimento quando dici che riporti i tuoi sogni nel blog/diario?
      Bacioni ♥

      Elimina
  7. I sogni sono strani. C'è chi sogna di vincere una macchina e c'è chi la vince da sveglio :-)
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  8. Strano mondo quello dei sogni...Io dormo poco e solo con massicce dosi di Miniax, non ricordo quasi mai i miei sogni e quando li ricordo mi sembra di vivere la giornata sotto l'influenza del sogno, in una dimensione quasi onirica anche da sveglia...
    Ti auguro una serena giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte capita anche a me la sensazione che hai descritto: molto strana vero?
      Un caro saluto

      Elimina