photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

sabato 2 aprile 2016

il cardinal Bertone e la sua croce





Il Cardinal Bertone dal suo attico di 296 mq :
"sono come sulla croce, vengo crocifisso ogni giorno".

Penso due cose:

-1- mi sa che è vicina la fine del mondo se iniziano a bestemmiare anche gli alti prelati.

-2- mia mamma diceva sempre che "la crùs cól pà l'è ü bèl portà".*

Pensi il buon Bertone a tutti quei poveracci che tirano a campare, e la croce la portano per davvero ogni santo giorno!


 http://espresso.repubblica.it/polopoly_fs/1.256131.1459341318!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/articolo_480/image.jpg



* "quando si è in buone condizioni economiche è più facile portare una croce"


.

13 commenti:

  1. io non ho parole.....Baci cara!!!

    RispondiElimina
  2. Condivido!cChe scendessero dal piedistallo :(
    Un abbraccio cara..

    RispondiElimina
  3. E' una vergogna! Non posso dire di più.

    RispondiElimina
  4. pensavo di aver speso una fortuna 60 testoni per rinnovare la mia casa ma 740 spesi dal prelato ....chi sa che bagni...che alcove...che cucina...e che studio....Peccato che sembra che li abbia tolti a qualcun'altro.

    RispondiElimina
  5. Sono queste notizie che mi fanno allontanare dalla Chiesa. Un saluto

    RispondiElimina
  6. Oh poveruomo… che pena mi fa… quasi quasi l’aiuto a portare la sua croce così pesante…
    Ci vorrebbe uno scossone bello forte a questo mondo impazzito...
    Un bacio Sontyna

    RispondiElimina
  7. Il commento mi sembra superfluo mia cara..dice tutto quello che tu hai scritto e quello che questo alto prelato ha avuto il coraggio di dire..Pazzesco!!!
    Bacio del w/E

    RispondiElimina
  8. 1) Affari vaticani di cui poco mi preme
    2) Soldi suoi e ne fa quel che viole
    3) Detto ciò non venga a farci prediche

    RispondiElimina
  9. Da cristiana spero tanto che papa Francesco riesca a spazzare l'aia (o gli attici) della chiesa da queste figure che nonostante siano maestri di teologia, hanno capito poco/niente di ciò che insegnano. Quantomeno qualcuno oggi denuncia ..... uno spiraglio di giustizia tra tanta omertà e intoccabilità.
    Gio

    RispondiElimina
  10. Perchè non si porta qualche povera famiglia che non sa dove vivere?Buona domenica... senza parole.

    RispondiElimina
  11. Hai completamente ragione! Credo che sia davvero difficile se non impossibile trovare persone oneste in ambienti in cui girano parecchi soldi, e la Chiesa è una di queste.
    Non mi meraviglio dello "scandalo" ma sicuramente mi arrabbio! Perché come dici la croce vera è di quelle persone che non hanno nemmeno il pane da mangiare... Lui si permette il lusso e parla di carità. No comment!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina