photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

lunedì 4 aprile 2016

in una bella domenica di primavera


Ieri è stato celebrato il battesimo della mia piccola Nipotina, quasi dieci mesi di amore alla stato puro.
La bimba è di una dolcezza disarmante, si è lasciata spupazzare da tutti e non ha fatto un solo pianto, nè durante la cerimonia nè al pranzo seguente.
E' serena, gioiosa di essere al mondo come ogni bimbo dovrebbe essere.
A celebrare il Battesimo il Parroco della frazione in cui vive mio figlio, in un paese poco distante dal mio.
Dei tre sacerdoti che c'erano una volta è rimasto lui solo e, se non fosse per l'aiuto di un gruppo di volontari, non ce la farebbe a seguire tutti gli eventi religiosi e non della comunità.
Mi ha commosso la tenerezza con cui ha condotto tutta la celebrazione, coinvolgendo i presenti a dedicando parole affettuosissime alla bimba e ai suoi genitori.
Ma non ho potuto nemmeno fare a meno di notare le sue scarpe consunte, e le maniche lise dell'abito eucaristico 

Ecco, mi son detta, ogni prete che meriti il proprio titolo dovrebbe essere così: più attento alle cose di Dio che alla materia.

Ecco la festeggiata in braccio al nonno (nonchè mio Marito)....





....e accanto al suo cuginetto ♥



Buona settimana a tutti!


11 commenti:

  1. Auguri di una vita serena alla tua bellissima nipotina. Ogni nuovo arrivo è sempre una gioia e una benedizione. Un saluto

    RispondiElimina
  2. Splendida..una bambola! Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri alla tua stupenda nipotina.
    Un caro saluto

    ps. Ho aggiunto il tuo blog al mio blogroll

    RispondiElimina
  4. Che bambolotta dolcissima la tua nipotina cara Sontyna!!
    Il battesimo è un sacramento davvero importante ..tantissimi auguroni di vero cuore!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  5. Concordo sul tuo pensiero finale…
    Tantissimi auguri a questo bellissimo fiorellino, che crescerà dandovi tante soddisfazioni.
    Un abbraccio cara Sontyna, e buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Auguri per la bellissima bimba.
    Bella anche la tua osservazione sul parroco.
    Gioiosa giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri alla tua nipotina, ai genitori, e ai nonni. Buon proseguimento di settimana Sontyna, un abbraccio a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri a te Sontyna, alla tua bellissima nipotina e famiglia! ;)

    RispondiElimina
  9. auguri a te, alla tua famiglia e alla tua splendida nipotina!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti! Siete davvero gentili ♥

    RispondiElimina
  11. Tani cari Auguri alla tua cucciola e a tutta la tua bella famiglia.
    Gio

    RispondiElimina