photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

sabato 23 aprile 2016

La libidine del cappuccino spumoso


Come già raccontato in altri post, pur non essendo una caffeinomane di rango amo gustarmi un buon caffè in almeno tre momenti della giornata.

Quando posso però, soprattutto a mezza mattina, amo prepararmi un bel cappuccino con tanta schiuma, e fino ad un paio di giorni fa per montare il latte usavo questo attrezzo della Tupperware:

  
https://2.bp.blogspot.com/-AlzmQ_kaPeI/VsrBZ_4e5WI/AAAAAAAAAsM/cKaMuLQMUTs/s320/3.jpg

E perchè solo fino ad un paio di giorni fa??

Ma perchè l'altro ieri mi è stato consegnato dal corriere un nuovo piccolo elettrodomestico, acquistato in Ebay, che serve appunto per montare il latte sofficissimamente ed in pochissimo tempo

Eccolo qua il mio nuovo cappuccinatore!

  
E' alto circa 20 cm, base compresa, ed ha il manico pieghevole per riporlo in comodità


Il materiale è acciaio inossidabile, ed all'esterno e all'interno è graduato in modo da non superare la quantità di latte necessaria, sia minima che massima;  sul fondo ha una specie di molla/resistenza che serve per scaldare e contemporaneamente montare :


 L'uso è davvero semplicissimo : si versa la quantità desiderata di latte...


 ...intanto preparo il mio caffè con la fida Lavazza "a modo mio"


 Accendo il cappuccinatore, che inizia subito a scaldare e montare



 Solo una manciata di secondi, ed ecco per magia una schiuma soffffffficissima!


 ...che verso con goduria sul mio caffè



Ho visto per la prima volta il "cappuccinatore" a casa di mia figlia che, possedendo la macchina per il caffè della Nespresso, l'aveva acquistato della stessa marca per una cifra che a me è parsa esagerata.

Tornata a casa ho fatto le mie ricerche in internet ed ho trovato varie marche del piccolo elettrodomestico, ho letto le varie recensioni e confrontato i prezzi, scegliendo infine questa che è di una marca tedesca e mi è costata un terzo di quella della Nespresso.

Non mi resta che augurarvi un lieto weekend e...buon cappuccino a tutti!


.

22 commenti:

  1. CHE BELL'AGGEGGIO NON L'AVEVO MAI SENTITO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io fino ad una settimana fa! Bacioni :*

      Elimina
  2. sembra una figata! chissà se va a anche su vetroceramica e induzione... mmmmm.. vado a leggere meglio. baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funziona collegato alla corrente elettrica! Baci baci a te :)

      Elimina
  3. Io oltre ad essere una caffeinomane sono anche un'amante del cappuccino, quindi non posso che apprezzare un attrezzo come questo!!
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  4. Che delizioso cappuccino hai ottenuto con quella soffice schiuma!
    Ottimo questo elettrodomestico per montare il latte!
    Un abbraccio e buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica anche a te Beatris ♥

      Elimina
  5. Non avevo mai sentito parlare di questo "coso" e mi interessa molto perchè io faccio colazione al bar tutte le mattine, il motivo è che al bar mi fanno un cappuccino con molta schiuma mentre io, a casa, non son mai riuscita ad ottenere molta schiuma. Questo aggeggio si chiama proprio "cappuccinatore" ? Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, si chiama cappuccinatore oppure montalatte. Ciaooooo Mirty :)

      Elimina
  6. Interessanta come elettrodomestico, ma io preferisco il caffé puro. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo sia il semplice caffè che il cappuccino caro Elio, dipende dal momento :) Buona domenica a te!

      Elimina
  7. I love your blog!
    Do you want to support each other's blog by following each other?:) Please let me know if you do so I can follow you right back x

    xoxo, Nastya

    MY BLOG NASTYA DEUTSCH
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dear girl ... I'll be happy to follow you :)

      Elimina
    2. P.S. ti devo dire che con l'italiano me la cavo bene, parlo fluentemente il bergamasco e qualche parola di inglese....però con l'alfabeto cirillico ho qualche difficoltà :D

      Elimina
  8. Mi pare un ottimo aggeggio, e sei stata molto astuta nella tua ricerca, visto il risparmio...
    Io per ora continuerò con il mio pentolino con filtro apposito, e dato che non riesco più a bere il mio cappuccino senza che mi venga la nausea dopo un video che ho visto.... magari presto smetterò di bere latte :-(
    Un bacio carissima e felice w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non oso chiederti che filmato hai visto...qualcosa mi dice che smetterei anch'io di bere latte.
      Bacione carissima Betty!

      Elimina
  9. ho anch'io quello della Tupperware, il pentolino in acciaio, ma uso il frullino quello piccolo con le batterie, molto comodo. La schiuma viene bene solo con il latte vaccino e io bevo quello di soia o di riso e di schiuma ne fa poca. Chissà con il tuo nuovo apparecchio?
    Buona domenica e lunedì di festa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo così Ale....acquisterò il latte di soia e di riso e farò la prova, poi ti farò sapere :)
      Buona domenica e lunedì a te!

      Elimina
    2. grazie, mi piacerebbe saperlo. Un abbraccio.

      Elimina
  10. No vabbè questo deve essere mio..io amo il caffè schiumato e con questo cara Sontyna ho risolto tutti i mie problemi!! Guarda che schiuma..grandiosa tu e grazie per avercene parlato!! Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti dato un'idea!
      Buona domenica bella Manu :)

      Elimina