photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

venerdì 15 aprile 2016

sento già aleggiare le fatidiche parole


Siamo a metà aprile, e già colgo qua e là frasi sinistre che suonano più o meno così:

"No grazie, per me niente dolce: sai, si avvicina la prova costume...".

Ossignùr, ci risiamo.

Le gravidanze, la passione per la buona tavola e, dulcis in fundo, la menopausa mi hanno regalato delle forme che richiamano più  Giunone che Venere; per carità non mi lamento, dopotutto c'ho un'età, però a volte penso con tenerezza ai tempi in cui mi guardavo allo specchio e mi vedevo troppo magra.

L'ironia della vita...

Coooooooomunque, ogni anno quando si avvicina l'estate mi dico che in spiaggia indosserò solo costumi interi, e mi avvolgerò in sobri pareo per passeggiare sulla battigia o andare a bere qualcosa al bar.

E poi va a finire che mi rifiuto di rinunciare a godermi la vacanza come meglio credo, ed esibisco i miei rotolini con incoscienza ed allegria.

In questo mi sento di assomigliare un po' ad Hilda, la Pin Up grassottella nata dalla matita dell'illustratore Duane Bryers negli anni 50 : vi va di vederne qualche immagine?

http://4.bp.blogspot.com/-MJLetBxXPGQ/Uc_hxdgfccI/AAAAAAAAKc8/pIqDz863N0Y/s848/tumblr_lip2edNwp41qd7ygho1_1280+%25281%2529.jpg 

http://3.bp.blogspot.com/-rpBeuyr4QiE/Uc_sC46uTAI/AAAAAAAAKdk/NazzLDbpFPw/s818/silly-fetish-hilda17.jpg 

https://img0.etsystatic.com/043/0/8354108/il_fullxfull.583181356_3pdt.jpg

https://img0.etsystatic.com/023/0/8354108/il_fullxfull.580421588_8ygx.jpg 

http://41.media.tumblr.com/a84d8c1be54fbb884fbb9893cfdbfeb1/tumblr_msl0pl9uPX1qa70eyo1_500.png 

https://img1.etsystatic.com/040/0/8354108/il_570xN.578309135_6fau.jpg 

https://pbs.twimg.com/media/B8wZN6MCAAAEM3R.jpg

15 commenti:

  1. Anch'io ho qualche chilo in più !! Non son grassa ma potrei star meglio ! Ecco, assomiglio un pò a Hilda però io qualche problema me lo faccio e opto spesso per il costume intero , colorato ma che nasconde qualche chilo !!! Buon week end !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon weekend a te Mirty!
      P.S. : hai mai pensato alla soluzione tankini? ;)

      Elimina
    2. Di dove sei?? E... sei single???

      Elimina
  2. Per me, felicemente Hilda, il problema non è che costume mettere ma è riuscire ad andarci al mareeeeeeeeeeeeeeeeeee.
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh caspita Gio....il tuo sì che è un problema! Ciao bella :*

      Elimina
  3. A volte non si possono mangiare dolci per problemi di salute!Ma penso che se uno non ne ha qualche dolcetto fa bene allo spirito,basta non abusare.Sinceramente preferisco qualche rotolino in più ad essere troppo magra perché poi ha una certa età il viso magro sembra più vecchio.Chi è cicciotella di solito ha sempre un viso liscio!Buon sabato,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono completamente d'accordo con te Rosetta! Baci :*

      Elimina
  4. io risolvo il problema....andando in montagna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh....astuta ;) Però io ci vivo in mezzo alle montagne, e almeno una volta l'anno voglio godermi il mare.

      Elimina
  5. Ciao Sontyna, da quando ho iniziato ad andare al mare (14 anni) ho sempre avuto il problema di espormi in costume, non per il grasso in eccesso o per la struttura corporea, ma per un problema psicologico… forse legato alla mia infanzia che ha inciso molto sul mio carattere rendendomi più riservata o pudica…
    Ora come ora, con la menopausa ho preso qualche chilo, ma non ho pancia, dato che faccio i miei 300 addominali al giorno che mi aiutano a tenerla giù, comunque il pareo l’ho sempre messo… sia quando devo camminare in spiaggia o spostarmi per andare al bar come dici tu…
    Penso sia una questione mentale, tante altre persone non si fanno di questi problemi, e penso vivano anche meglio…
    Buon fine settimana Sontyna cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 300 addominali al giorno?? Ma sei eroica! Io mi fermo a 3 e già mi fa male tutto... Un abbraccio carissima!

      Elimina
  6. NON PARLARMI DI CHILI IN PIU' TANTO NON RIESCO A PERDERLI, IO METTERO' COSTUME INTERO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che poi, diciamolo, il costume intero è tanto fine ;) Ciao cara!

      Elimina
  7. Oh..tesoro..batti cinque! dopo aver letto le prime tre righe mi sono sentita col cuore leggero, il fatto p che chi non SA non capisce. Ho notato (a prescindere da questo argomento intendo) che in giro, l'essere umano p in generale molto poco empatico. Io lo sono troppo, chi non lo è vive meglio. Quelle persone sono frigoriferi che camminano e non li stimo per niente (LE stimo per niente, anzi mi fanno orrore..) ma sai quanto vivono meglio?

    ho incontrato una ragazza che conosco che ha 40 anni e mi fa: ahhhh io non rinuncio a niente, mangio ciò che mi pare... eccerto le ho detto io, sei magra e hai il metabolismo che funziona, ne riparliamo tra una decina d'anni cara..
    Io sono sempre stata magra ma con belle tette, tanto per essere chiari. Senza falsa modestia.
    Mangiavo ciò che volevo, quando volevo, quanto volevo. che figata avere il metabolismo che corre anche se tu stai ferma. Dopo le gravidanze, senza fare dieta, anzi.. tempo 3-4 mesi ero come prima.
    Questo fino a 47 anni, ovvero 3 anni fa. Poi d'improvviso ti ritrovi con la tiroide impazzita, con la premenopausa (e quando sarà conclamata? non ci posso pensare..) e ti ritrovi a stare perennemente con la fame addosso, ma giusto per riuscire a mantenere un peso decente, ad essere masochista perchè cucini per gli altri e a consumare le suole delle scarpe e ingrassi lo stesso eccheduepalle!!!! gli uomini sono fortunati, hanno due pensieri - due e gli ormoni pressapoco stabili (due pure quelli)
    comunque io non metto il costume intero, mi abbronzo la pancetta tranquillamente, non c'è niente da nascondere, qualche chilo in più è normalissimo alla nostra età (diventiamo tutte come un pomodoro san marzano non trovi?) diverso sarebbe ingozzarsi dalla mattina alla sera tipo discarica ed essere obesi, ecco lì ci sarebbe un problema serio, di salute in primis, psicologico ed infine, sì estetico.
    Ammazza che poema...scusami..

    RispondiElimina
  8. Scusarti Simo?? Ti darei un bacio! :))
    Ti leggo e mi pare di vedermi in uno specchio...solo che ho dieci anni più di te, eheheheh...

    RispondiElimina