photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

lunedì 11 aprile 2016

tentativi (post frivolo)

Oggi parlo di unghie.

 Le mie povere unghie trascurate per tanti anni!

Da ragazza e da sposina avevo molta cura delle mie mani, ma successivamente con l'arrivo dei tre figli e una casa da curare (oltre al lavoro!) mi limitavo ad una smaltata veloce di tanto in tanto.

Poi tre anni fa la pensione e la nonnità , nonchè nel giro di pochi mesi l'uscita di casa anche dei due Figli maschi , e così ho ricominciato a curare un po' di più mani e unghie...complice anche una nuora che ha seguito a suo tempo un corso di estetica.

Ultimamente sono affascinata dalla cosiddetta "nail art", ma poichè non mi va di spendere soldi e tempo in sedute dall'estetista ho deciso di impegnarmi un po' di più e cimentarmi in qualche semplice decorazione.

Prima di tutto mi sono procurata l'occorrente acquistandolo su Maquillalia (un sito FAN TA STI CO per le appassionate di make up e cura del viso e del corpo) : qualche smalto particolarmente coprente - altri ne avevo già, acquistati per lo più in Kiko - , piccolissimi adesivi per la decorazione delle unghie, e infine dei sottilissimi e colorati nastrini adesivi (in linguaggio tecnico striping tape) che si applicano per creare effetti geometrici.
http://imshopping.rediff.com/imgshop/300-400/shopping/pixs/16650/t/tape1._5-pcs-color-rolls-striping-tape-line-nail-art-decoration-sticker.jpg

Questi ultimi possono essere lasciati sull'unghia, ovviamente seguiti da una bella applicazione di smalto trasparente, oppure tolti dopo aver realizzato la decorazione usando strati di smalto di colore differente.

Io ho usato quest'ultima tecnica.

Per iniziare ho creato il disegno solo sulle unghie dei pollici: diciamo che non è un gran che ma per essere una neofita sono abbastanza soddisfatta

Di seguito qualche foto del mio "lavoro" , ciao a tutti!

 

 
 




.

18 commenti:

  1. Bravissima! Anche io come te non ho MAI speso soldi per la manicure perché ho sempre cercato di farla da sola fin dai tempi del liceo, oggi posso dire di aver imparato i segreti ed anche nei giorni pieni di lavoro (ben due) e studio se ho lo smalto sbeccato provo sempre a sistemarlo o male che vada a toglierlo. Per me girare con lo smalto rovinato è un fastidio che so per molti essere incomprensibile ma per me lo è, evidentemente abitudine. Il tuo smalto e la tua nail art sono molto belli! :)
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me dà molto fastidio lo smalto sbeccato!
      Bacio per te :*

      Elimina
  2. Lo sai cosa mi hai fatto venire in mente? Quando lavoravo come grafico in una serigrafia. Allora usavo proprio dei nastrini come quelli per le pellicole di stampa. Ricordo che erano millimetrati di varie misure.
    Per quanto riguarda la cura delle unghie, io preferisco sempre il classico smalto senza lustrini o applicazioni varie…. ma ora come ora, faccio anche fatica a mettere quello… c’è qualcuno un po’ dispettosetto vicino a me che appena lo metto poggia le sue dita su ogni unghia smaltata… grrrrrrr…. così mi passa la voglia… 😍
    Ma grazie per i tuoi consigli… il tuo “lavoro” mi garba 👍
    Un bacio Sontyna cara 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacino al tuo dispettosetto ♥

      Elimina
  3. Sei stata bravissimaaaaa ....anche mia figlia (la grafica) ogni tanto fa dei veri capolavori sulle sue unghiette... sulle mie non durano mezza giornata. Pensare che le unghie curate mi piacciono così tanto....sulle altre.
    Ciao Sontyna
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe vedere un tuo post con le unghiette di tua figlia! Pensaci... ;)

      Elimina
  4. Ma sei stati grandiosa Sontyna!!
    Anchìio trascuro un pochino le mie unghie ( mangio pure le pellicine ) ,che porto cortissime piu' che altro per comodità, ma mi piace tenerle curare e sopratutto colorarle!! La tua nail art mi piac emolto e quegli adesivi li voglio provare anch'io!! Un bacione grande e buona serata bella!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti gli adesivi sono una soluzione ultra rapida per chi ha poco tempo (o voglia) di decorare le unghie ;)
      Ciao cara :*

      Elimina
  5. fai benissimo a prenderti cura delle tue mani, a chi lo dici. anche le mie sarebbero da coccolare di più :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagino che per te, che hai sempre le mani letteralmente "in pasta", sia più difficile mantenere unghie perfette...ma a dir la verità non ci riesco nemmeno io :D

      Elimina
  6. Porca vacca lo voglio fare anch'io!
    Ricordo mamma che ci teneva un sacco alle sue unghie.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah daiiiiiii voglio vederti con le unghie laccate di rosso! :))

      Elimina
  7. Ma che brava che stai diventando !!! Quando andrò in pensione, spero presto ma ancora non so, potrò dedicarmi anch'io a queste cose che mi piacciono tanto !! Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di farcela presto a raggiungere l'agognata pensione...ti si aprirà un nuovo mondo e una nuova vita :)

      Elimina
  8. sei stata davvero bravissima io nonostante faccia anche la consulente di bellezza Avon non ho mai provato!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io da ragazza ho fatto per un po' la consulente Avon! Un bel periodo, mi son divertita un sacco :)

      Elimina
  9. Sono venute benissimo, complimenti. Io uso solo smalto trasparente, ciao cara, a presto.

    RispondiElimina
  10. altro che uscita di casa dei figli... :( io proprio stasera a cena dicevo a mio marito ''intravedo da non molto lontano i primi conflitti'' :((((( hahahahha... figli! va mi voglio consolare ammirando la tua nail art (qua dove vivo una vera mania) bravissima! :) ogni tanto mi ci dedico anch'io...

    RispondiElimina