photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

giovedì 21 aprile 2016

un po' di cura per me


Dopo il primo e un po' goffo tentativo di una specie di nail art, descritta in questo post, nel corso dell'ultima decina di giorni mi sono dedicata per BEN due volte alla cura e alla decorazione delle mie unghie.

Confesso che inizio a provarci persino divertimento!

E così la sera, magari mentre seguo - o seguicchio - un programma in TV, lemme lemme zic e zac pasticcio un pochino con lime, smalti e adesivi.

Per la prima manicure ho usato uno smalto rosso bordeaux, sottolineato solo sugli anulari da striscette dorate parallele, ottenute con la tecnica dei mini-nastri adesivi (tecnicamente striping tape ). Sulle unghie del pollice ho applicato due piccolissimi fiorellini.
Naturalmente ho usato una buona base levigante e applicato alla fine lo smalto trasparente. O devo chiamarlo per forza top coat?  :)






Per il secondo esperimento ho optato per uno smalto rosa pallido brillante; sui pollici ho applicato due striscette incrociate dipingendo le quattro parti ottenute di rosa e argento, applicando nel punto di incrocio il solito fiorellino adesivo.





Devo dire che il risultato mi ha abbastanza soddisfatta, specialmente per il secondo "esperimento".

Voi che dite, sto diventando troppo frivola?

Un abbraccio e un sorriso a chi passerà!



12 commenti:

  1. Troppo brava! Mi piace la tua frivola creatività..... e non dire più che non hai manualità. Buona serata
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei troppo buona tu! Ciao bella :)

      Elimina
  2. Se non ci mettessimo un po' di frivolezza in questa vita, diventerebbe troppo seria...
    Brava Sontyna, un applauso al tuo estro!
    Un bacio cara e buona serata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La leggerezza conta molto nella vita....abbiamo a che fare ogni giorno con fin troppe cose pesanti per non approfittare di qualche momento frivolo. E tu Betty cara ne sai qualcosa ♥

      Elimina
  3. devo dire.. mi piace il primo tentativo con la mia tinta preferita che tra l'altro ti e' venuto bene! :) se ti compri anche il dotter come ho fatto io potrai sbizzarrirti con i pallini!!! :)
    buona serata!!
    Grace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e l'ho comprato sì il dotter! ;) Ciao Grace, buona giornata

      Elimina
  4. Ma sei bravissima , altro che frivola..veramente meravigliosa...
    Io mi accontento delle mie unghie corte e lo smalto trasparente , non arrivo oltre...
    Bacio carissima e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nellina mia, buona giornata!

      Elimina
  5. Ciao Sontyna!!!
    Diventi sempre piu' brava..carinissime anche queste nail art che ci proponi oggi!!
    Devo prendere ispirazione da te..le mie unghie adesso gridano proprio aiuto!! Un bacione tesoro!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare di sentirle le tue povere unghiette che con una vocina strillano aiuto, eheheheh...
      Ciao bella ♥

      Elimina
  6. non farei mai nulla del genere :)
    però apprezzo certa accurata frivolezza e ricambio il sorriso. buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti su di un uomo non le vedrei molto bene :))

      Ciao!

      Elimina