photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

giovedì 28 aprile 2016

Vento


Ieri è stata una giornata freddissima qui, nella profonda Polentonia; credo di non aver patito così il freddo nemmeno in pieno inverno!

E poi...un cielo grigio ferro e qualche pioggerella sparsa acuivano la sensazione di gelo, e il modo di dire "sentirsi il freddo nelle ossa" non mi è mai sembrato così vero.

Poi nel pomeriggio, mentre riaccompagnavo a casa il nipotino, ha iniziato a spirare un vento freddissimo e fortissimo. Ecco, mi sono detta, questo mi mancava per una bella botta alla mia tignosa artrosi cervicale!

Sono poi tornata a casa con la mia pashmina svolazzante ed i capelli alla Presbitero, mi son chiusa la porta alle spalle mugugnando "e ora me sto chiusa qui come una perla nell'ostrica!"....ed ho iniziato a stirare per scaldarmi un po'.

Verso l'imbrunire sono uscita sul balcone per prendere una cosa e....




...mi si è presentato questo cielo  ♥

Limpido, terso, con sfumature dall'azzurro al turchese al pervinca...una meraviglia.

Mi sono affacciata alla ringhiera annusando l'aria e lasciando che il vento mi colpisse in piena faccia: ora non era più mio nemico, ora mi aveva regalato un cielo da cartolina....solo per me!  :)








14 commenti:

  1. anche qua gelo... da noi ieri grandinava e certo non ho potuto vedere un cielo bello come il tuo :) ma mi son chiusa anch'io oggi come una ''perla nell'ostrica'' nella mia casa a pensare chissa' che cielo staranno vedendo gli occhi di chi amo e non vedo da due giorni perche' in gita scolastica!!! :(((

    RispondiElimina
  2. I vento spazza via tutto…
    come gli uragani che s’abbattono contro la vita… non sempre arrivano per portar danni.
    C’è tanta poesia in questo tuo post cara Sontyna.
    Un affettuoso abbraccio cara e buona serata :-)

    RispondiElimina
  3. Freddo freddo anche qui nella Padania. Ma il sole sbucando dalle nuvole grigie ha riscaldato un po' soprattutto la speranza della ormai prossima bella stagione.

    RispondiElimina
  4. Anche qui ha rinfrescato parecchio, ma il bello della tramontana è che, almeno qui da me, regala tramonti super!
    A ricordarci che c'è sempre il ato bello nelle cose! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ma guarda Sontyna io penso che nemmeno a natale ha fatto tutto sto freddo..e poi qui da me tanta piogggiaaa...
    Però il venticello ti ha regalato davvero una bellissima cartolina!! Un bacione tesoro e buona serata
    Manu <3

    RispondiElimina
  6. Io sono una che soffre il caldo tantissimo con veri disturbi fisici!Quindi questo freddo mi ha rigenerato.Dove vivo io è molto umido e non si respira, con il freddo asciutto si sta bene basta coprirsi.Infatti il risultato della tua cartolina è proprio il vento di tramontana che ha spazzato tutte le impurità!Un abbraccio!Rosetta

    RispondiElimina
  7. Anche qui al sud le temperature sono bassine però non fa tanto freddo..comunque spero che arrivi presto il caldo perché il freddo proprio non lo sopporto ;)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Brava Sontyna, bisogna sempre cogliere il lato positivo delle cose che accadono .....Buona serata!
    Gio

    RispondiElimina
  10. Il cielo è bello, l'aria è tersa ma a letto ho più coperte di questo inverno e in casa di giorno maglione pesante.
    Un caldo abbraccio per riscaldarci :-)
    Felice fine settimana
    enrico

    RispondiElimina
  11. Un cielo in cui perdersi e di fronte al quale incantarsi! Meraviglioso!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  12. pure per me, che vado sempre e quasi solo in bici, il vento è fastidioso. ma ha un suo ruolo e aspetti positivi. buon giorno

    RispondiElimina
  13. magnifico turchese !!! Freddo anche da me
    un abbraccio
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  14. magnifico turchese !!! Freddo anche da me
    un abbraccio
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina