photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

giovedì 7 aprile 2016

Vota Antonio vota Antonio

Tra poco più di una settimana gli italiani si dovrebbero recare alle urne per il referendum sulle "trivelle".

Uso il condizionale, perchè si sa bene che negli ultimi anni la percentuale di affluenza degli elettori sta letteralmente precipitando.

Ora, è giusto che ognuno decida secondo coscienza quale simbolo od opzione biffare sulla scheda : questo o quel partito e/o candidato, la lista, oppure un sì o un no come nel caso del 17aprile...ognuno sceglie liberamente, e addirittura può decidere di non recarsi affatto ai seggi .

Quello che non trovo giusto è che il massimo rappresentante del governo (il minuscolo è dovuto e voluto) si permetta di esortare la gente affinché si astenga dall'andare a votare!

È sbagliato ed è semplicemente scandaloso!

Giusto sostenere le proprie idee SE SI HANNO, ma sollecitare le persone affinché non esercitino il loro diritto/dovere lo trovo semplicemente immorale.

Io andrò a votare, come ho sempre fatto, è ovvio.


9 commenti:

  1. Io ho gia' votato! Eh gia' :)

    RispondiElimina
  2. Siamo alle solite, il discorso vale per tutti gli schieramenti politici. Se noi scegliessimo con criterio coloro che devono rappresentarci in parlamento e non ci lasciassimo condizionare dai bla bla bla, i referendum non servirebbero poiché votandoli abbiamo già demandato a loro il compito di decidere, basandosi su dati VERI inaccessibili al cittadino. Invece giocano allo scaricabarile e se alla fine non si fanno i loro interessi… Poco male, poi modificheranno la legge.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  3. ..Sempre la stessa storia Sontyna!!
    Anch'io andro' a votare anche perchè è un nostro diritto!!
    Poi i politici dicessere quello che vogliono!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  4. Cara Sontyna, io penso che creano scompiglio di proposito, sperando che le persone non ci capiscano nulla e non vadano a votare...
    Concordo con il tuo pensiero.
    Un abbraccio e buon fine settimana carissima!

    RispondiElimina
  5. Anch'io andrò a votare per il referendum, non mi sono mai astenuta e continuerò ad esprimere il mio parere. Un saluto

    RispondiElimina
  6. E quelle gentili persone che si appostano davanti ala porta dei seggi con euro nelle mani per dirti cosa o non cosa fare ..dove li mettiamo...
    Povera Italietta nostra...
    Bacione della mezzanotte!

    RispondiElimina
  7. E IO DEVO FARE LA SCRUTATRICE !!!BACI SABRY

    RispondiElimina