photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

mercoledì 4 maggio 2016

assaporare la solitudine


Vengo da una famiglia numerosa.

Io stessa nel mio piccolo penso di aver dato vita ad una famiglia che, pur non essendo all'origine numerosissima con "soli" tre figli, si sta via via allargando.

Ormai la tavola della domenica comprende 10 persone.

Sarà per questo che, quando mi capita di stare da sola per qualche ora, assaporo il momento con grande voluttà .

Nè radio, nè televisione.

Mi godo il silenzio, lasciando libero sfogo e spazio ai pensieri.

A volte penso a come sarebbe se potessi stare isolata da tutto e da tutti per qualche giorno: io credo che me la spasserei alla grande!

E dove potrei andare?

Magari qui.... ↓



 

https://www.unc.edu/~rowlett/lighthouse/photos/Ireland/FastnetIRLE.jpg













.

10 commenti:

  1. Un faro, il mare, il suono della risacca, una tazza di caffè e un buon libro....

    RispondiElimina
  2. Uno scenario che amo...vivo circondata dal mare,un mare paradisiaco..che è il mio rifugio.Il mio posto nel mondo...Un bacione
    Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ti capisco perfettamente!Ho sempre amato stare sola per specchiarmi nell'anima!Serve, è terapia!Il silenzio serve!Complimenti per la tua famiglia numerosa!Un abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Chi sta spesso in mezzo a tante persone, ogni tanto sente il bisogno di star solo con se stesso... è più che normale...
    Il cervello ha bisogno di riposare e ricaricarsi...
    Un bacio Sontina, e grazie per le meravigliose foto :-)

    RispondiElimina
  5. Che posti!!! Io per spezzare il silenzio, talvolta, m solo di rado accendo la tv :) per il resto ci pensa il figlioletto a riempire di cascate di giocattoli e con la sua musichetta, l'atmosfera di casa. Non vedo l'ora che scopra quanto sia bello ascoltare ad ogni ora del giorno il cinguettio degli uccelletti che vivono intorno casa. Non so perchè ma a me non piace molto l solitudine, forse perchè ho sempre vissuto in mezzo a tante persone ed ho fatto mille cose insieme, cosa che quì aimè, non si può fare.
    Kiss kiss

    RispondiElimina
  6. Adesso sto assaporando il silenzio della notte, ne traggo un grande beneficio.
    Forse un faro sperduto è un po' troppo ma un'isoletta nei mari tropicali non guasterebbe!

    RispondiElimina
  7. ..Un paradisoooo!!!
    Il mare, il faro, il dolce suono delle onde che ti coccola!!
    Anche a me ogni tanto piace evadere dal quotidiano e ritagliarmi un piccolo momento di silenzio e relax per me!! Un bacione tesoro e buon pomeriggio!! Manu

    RispondiElimina
  8. I fari mi hanno sempre affascinato, forse perché la solitudine ogni tanto fa bene ;)

    RispondiElimina
  9. IO LAVORO CON I BAMBINI E NON IMMAGINI QUANDO ARRIVO A CASA QUANTO DESIDERO UN PO' DI SOLITUDINE, MA NON E' POSSIBILE, IO VERREI VOLENTIERI CON TE. BACI SABRY

    RispondiElimina