photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

mercoledì 25 maggio 2016

Gli sfondi umani di Claudia Rogge

In realtà il termine esatto sarebbe  "patterns" oppure "backgrounds", ovvero quegli sfondi (appunto) che si ripetono ed incastrano alla perfezione e ripetitivamente.

In passato mi dilettavo con la webgrafica e di sfondi ne ho visti (e anche creati!) parecchi, però non mi ero mai imbattuta in "patterns" umani !

La caratteristica di Claudia Rogge , una cinquantenne fotografa tedesca, è proprio questa: creare sfondi "usando" corpi umani che si accostano ed intersecano ora simmetricamente ora caoticamente.

Il risultato a volte può lasciare interdetti, ma sicuramente colpisce.

A voi il giudizio!
 



















 

 







11 commenti:

  1. Non so che dirti Sontyna, non è il mio genere, ma sicuramente lasciano il segno.
    Un abbraccione e buona serata :-)

    RispondiElimina
  2. Avevo visto Sontìyna mia questa artista in qualche rivista e devo dire che ne ero stata piacevolmente colpita.
    Alcuni scatti sono veramente deliziosi!
    Bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  3. Sicuramente è una bravissima artista. Non credo che siano fotomontaggi. Io non li userei come sfondo, però credo che sia proprio brava. Un saluto

    RispondiElimina
  4. alcuni sono veramente belli e artistici non so però dove li vedrei bene

    RispondiElimina
  5. impressionanti!!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  6. Belli certamente ma non mi hanno entusiasmato vedendoli ;)

    RispondiElimina
  7. io ci vedo un tantino di follia in questo genere di cose (e non è che io sia tutta normale.....) :-)

    RispondiElimina
  8. Lei è davvero bravissima!!
    Ma che belli che sono questi sfondi, molto particolari!!
    Un bacionde grande Manu

    RispondiElimina
  9. MOLTO ORIGINALE FORSE TROPPO PER ME>!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  10. In effetti non possono piacere a tutti, alcune di queste opere sono pure un po' inquietanti ;)

    RispondiElimina