photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

lunedì 2 maggio 2016

il piccolo ikebanista


Questa mattina, come sempre, ero a zonzo per il paese con il Nipotino.

Passeggiare con lui è ad ogni passo una scoperta nuova, il suo entusiasmo mi diverte e mi commuove e, non serve a dirlo, in sua compagnia la noia non esiste.

Stamattina ha scoperto dei fori in un cordolo di cemento che cinge un prato di proprietà comunale, prato interamente cosparso da fiorellini di campo.

I fori (sono stati predisposti perchè, in caso di elezioni, vi siano inseriti i sostegni dei tabelloni della propaganda) avevano dell'acqua piovana sul fondo che non si presentava molto limpida...ed è qui che è scattata l'inventiva del mio piccolo!

Svelto svelto ha raccolto qualche fiorellino e l'ha disposto ad arte in uno di questi buchi...non è stato bravo?




Per par condicio lascio anche una foto della mia Nipotina, che venerdì compirà 11 mesi e che  ieri è andata a spasso con i genitori in un antico borgo in collina : non è una bella patatona?


....ed io non sono una nonna iperinnamorata?

Buona settimana a tutti!

.



7 commenti:

  1. Ma che belli e che dolci che sono cara Sontyna!!
    Hai due nipotini che osno un vero spettacolo!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia questi 2 nipotini cara Sontyna, e che fantasia il maschietto... ti darà grandi soddisfazioni...
    Un bacio e buona serata :)

    RispondiElimina
  3. Due tenerissimi cuccioli ed una nonna giustamente innamorata

    RispondiElimina
  4. Che belli! ♡ si impara molto dai piccoli...è che noi siamo troppo impegnati ad avere anziché essere...i miei sono grandi ormai ..mi manca lo stupore dello scoprire che hanno quando sono patatosi....:) Tu hai loro..ma loro hanno te ..e la nonna è un bene prezioso. Un abbraccio☆

    RispondiElimina
  5. Che dolcezza, che meraviglia, e tu sei una nonna super speciale!
    Un forte abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  6. Un piccolo artista già capace di fare composizioni floreali. :-)
    Il mio nipotino ora ha 4 anni e so che riescono sempre a stupirci.
    felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  7. Uffffffff non posso sbaciucchiarmi la tua nipotina patatona che ho febbre e raffreddore ma lascio a te l'incarico!!! :) Il nipotino invece e' dolcissimo :)

    RispondiElimina