photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

sabato 28 maggio 2016

Pietro mi ha fatto riflettere

Pietro, del bellissimo blog pietrosabaworld , commentando le mie risposte in merito al suo Liebster Award mi ha definita "italiana dalla testa ai piedi".

Lo considero un bellissimo complimento.

Ho pensato al nostro Bel Paese, spesso denigrato dai suoi stessi abitanti, e ho realizzato che DAVVERO non vorrei vivere in nessun altro posto.

E' vero che abbiamo ingiustizie e corruzioni, dissesti idrogeologici e una classe politica vergognosa, ma è anche vero che la stragrande maggioranza del popolo italiano è onesto e generoso.

Abbiamo artisti che tutti ci invidiano, opere e città d'arte impareggiabili, la miglior cucina del pianeta ed ogni borgo italiano ci porta alla scoperta della bellezza...

Abbiamo il mare e abbiamo le Dolomiti...

In questi tempi di immigrazioni disperate siamo gli unici NEL MONDO che ogni giorno diamo il massimo per salvare vite umane...

Esistono sul territorio migliaia di serie associazioni di volontariato che operano in silenzio e senza battere la grancassa...

Quanti saranno i corrotti nel nostro Paese? Un milione? E ad essi, che purtroppo fanno più notizia degli altri, rispondono 59 milioni di cittadini per bene.

http://bellezza.letteradonna.it/files/2013/11/logo_marras_per_collistar.jpg


18 commenti:

  1. Onoratissimo, non me l'aspettavo, mi hai emozionato, grazie ;)
    Leggendo le tue risposte mi è sembrato palese, e comunque anch'io mi definisco italiano doc perché come te non mi vedrei in nessuna altra parte del mondo nonostante tutto :)

    RispondiElimina
  2. Io la penso esattamente come cara Sontyna!! Ci sono troppe cose storte che non vanno , ma io amo il mio paese , la nostra bella Italia e ne vado fiera e orgogliosa!!
    Un bacione grande e buon week end!
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione tricolore e buon weekend anche a te!

      Elimina
  3. Anch'io sono fiera di essere italiana, anche se tante cose non vanno come dovrebbero. Abbiamo paesaggi e monumenti che il mondo ci invidia ! Amo l'Itala. Un saluto e buon week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, goditi il fine settimana :)

      Elimina
  4. Ci sono tantissime cose che non vanno qui in Italia, e spesse volte ho pensato di andarmene, come già hanno fatto tante altre persone, specie i giovani... ma questa è la nostra terra, anche se bistrattata, ed è popolata anche da belle persone, e tu ne sei un bell'esempio; occorrerebbe solo lottare un po' di più come si faceva un tempo… e riportarla a risplendere!
    Un abbraccio cara Sontyna e felice w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Betty, una volta forse si lottava di più, mentre oggi sembra aleggiare una certa rassegnazione.
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Verissimo,pur con tutte le sue contraddizioni l'Italia resta pur sempre un meraviglioso paese, sconfiggere la corruzione penso sia quasi impossibile visto che a praticarla e spesso chi dovrebbe combatterla. Ciao sontyna
    Buona Domenica
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Gio....
      Buona domenica a te!

      Elimina
  6. sono anche io di questo parere: in nessun paese si sta meglio!

    RispondiElimina
  7. Cado proprio a ''fagiuolo'' come diceva qualcuno :)
    Credimi spesso son proprio gli italiani che non hanno la fortuna di calpestarne il suolo, di sentirne i profumi, di nuotare nelle acque cristalline e di gustarne le materie prime che amano l'ITALIA piu' di chi ci vive!

    I FEEL PROUD TO BE ITALIAN SAME AS YOU e se non si e' capito... VIVA L'ITALIA terra generosa e ricca di bellezze! :)

    Buona serata cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i miei nipoti che vivono in Brasile amano l'Italia come la ami tu!

      Elimina
  8. Completamente d'accordo con te e ti assicuro che gli italiani all'estero hanno ancora voglia di tornare in patria. I corrotti inoltre non sono solo italiani e ti assicuro che ci sono anche qui in Francia e forse più di un milione. Buona settimana.

    RispondiElimina
  9. questa si chiama identità di vedute

    RispondiElimina