photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

martedì 31 maggio 2016

scritte sui muri


Mi dà veramente fastidio quando vedo i muri di case, opere pubbliche o, peggio ancora, opere d'arte e palazzi storici imbrattati da scritte sconclusionate. L'inciviltà dilaga...

Però devo ammettere che a volte alcune frasi mi fanno sorridere, se non addirittura ridere! Così come certi cartelli che spesso fanno a botte con l'italiano più basico.

Ho raccolto alcuni di questi esempi in giro per il web, buon divertimento  ;)


Urge sgrassatore!

 
Ecco, appunto...


benevolo...


 lapidario
 

la mamma è sempre la mamma


italianizziamo!


labbra che si vedono al buio!


saggezza...


senza parole  :)


senza parole 2  :))


scusa!


gelataio umorista







8 commenti:

  1. E’ ovvio che odio chi imbratta, ma alcune frasi sono veramente divertenti forse perché terribilmente sgrammaticate o sgramatichevole ( come si dice?)
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. Italioti....anche nelle cavolate non ci batte nessuno.
    Ciao Sontyna
    Gio

    RispondiElimina
  3. Anch'io odio il vandalizzare dei muri, certamente alcuni fanno ridere e di gusto a volte, comunque ne ho visti tanti così grazie a Striscia e Militello ;)

    RispondiElimina
  4. CHE RIDERE DOVE LI HAI SCOVATI???BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Sontyna, condivido il tuo pensiero sul vandalismo…
    Le frasi che hai riportato mi hanno fatto troppo ridere!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Un ricordo di tantissimi anni fa: erano in corso i processi per la strage di Piazza Fontana (anno 1969), in cui era coinvolto l'anarchico Pietro Valpreda, poi assolto.
    Nel periodo in cui era in carcere apparve sui muri di molte città la scritta "Valpreda libero!". Ebbene, sotto una di queste scritte un buontempone aggiunse: "Facchetti difensore e Rivera attaccante!"
    :D

    RispondiElimina
  7. Alcuni cartelli son molto simpatici, anche se io non sopporto le scritte sui muri. Un saluto

    RispondiElimina
  8. Grandiose queste scritte , anche se mi fanno tanta rabbia!!
    Altro che sgrassatore!!
    Un bacione bellezza!!
    Manu

    RispondiElimina