photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

domenica 15 maggio 2016

Speranza


Il ragazzo di cui vi parlavo nel mio post precedente domani sarà sottoposto ad una nuova TAC seguita da Risonanza Magnetica: questo per "inquadrare" alla perfezione dove è localizzato il tumore, che è già di 7 centimetri, e come operare di conseguenza.

Quasi immediatamente dopo sarà sottoposto all'intervento di rimozione della massa, ma i medici sono molto ottimisti e si sono sbilanciati esprimendo un favorevole esito, pur non nascondendo che ci potrebbe essere una qualche conseguenza che potrebbe riguardare la temporanea perdita di mobilità, di campo visivo...e dio solo sa che altro.

La moglie, cioè la figlia della mia amica, pur dovendo occuparsi dei tre bimbi di 6, 5 e 3 anni sta affrontando tutto questo con una grinta ed un atteggiamento positivi davvero ammirevoli...le siamo tutti vicini con immenso affetto. Conosco questa ragazza da quando era piccola, inutile dire che le voglio bene.

Nel mio intimo sono convinta che andrà tutto bene, e che dopo questi momenti convulsi e dolorosi ci sarà la risalita: forza GianPa, forza Francy!!


18 commenti:

  1. La vita nella sua bellezza riserva anche prove dolorose che vanno affrontate con grande forza e coraggio, lo dico e lo scrivo per esperienza, sono momenti che vanno affrontati con positività e ottimismo. Quando capitò a mio genero di soli 28 anni mia figlia disperata si armò di coraggio trasmettendolo tutto a suo marito, furono anni duri ma insieme vinsero la battaglia, da tre anni sono diventati genitori e lo ritengo un dono-premio di Dio. Con grande fede e la preghiera ero e sono vicina a loro. Il mio pensiero e le mie preghiere ora le rivolgo alla figlia e a suo marito della tua amica e a tutti voi che le siete accanto!
    Un abbraccio forte da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che momenti devi aver passato Beatris! Un caro abbraccio

      Elimina
  2. Ciao Sontyna,se i medici sono ottimisti tutto fa sperate bene, a mio marito circa 10 anni fa hanno asportato un tumore all'ipofisi, era un po' più piccolo di quello di questo ragazzo e devo dire che grazie al cielo non ci sono state conseguenza .... vedrai che andra tutto bene. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  3. ..Ciao Sontyna!!!
    Io sono sicuro che andrà tutto bene a questo ragazzone!!
    Un abbraccio immenso a lui , i suoi piccoli e sua moglie !!
    Buona giornata tesoro Manu

    RispondiElimina
  4. La speranza ci aiuta proprio in questi momenti....
    Un abbraccio infinito a tutti!

    RispondiElimina
  5. Sono passata da questo tunnel e sento che ce la farà lo sento strenuamente..in bocca al lupo, vedrai tutto bene..
    Ti stringo forte Sontyna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sento vibrazioni positive...Un abbraccio a te Nellina cara!

      Elimina
  6. Mmma mia che cose succedono; nella vita si vivono dei momenti che sembra di non potercela fare, ma poi molte volte tutto rientra e torna la serenità e la pace. Questo è quanto sento si augurare a qusto papà e marito. Che il Signore li aiuti!
    Ciaooo cara Sontyna ti mando un amichevole abbraccio. Bruna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Bruna, un abbraccio per te!

      Elimina
  7. Bonjour,j ai vécu ce gros problème dans ma famille,un astrocytome de grade 2 opéré en 1990 au chu de liege.
    Il y a beaucoup de progrès actuellement pour ce genre de tumeur.
    Salut

    RispondiElimina
  8. Come ti ho già scritto sono fiduciosa nei grandi passi fatti dalla medicina. Nei momenti di vero bisogno viene davvero fuori la vera forza dell'uomo, in quei momenti le distrazioni sono futili..auguri anche da parte mia
    Babaluccia

    RispondiElimina