photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

giovedì 19 maggio 2016

un saluto al grande vecchio Marco

Non piaceva a tutti, non POTEVA piacere a tutti e non tutti condividevano le sue idee...per lo meno non tutte quante.

Io ero tra questi.

Ma ho sempre ammirato l'onestà intellettuale e soprattutto la coerenza di questo agguerrito personaggio, le sue strenue battaglie  - mai violente- per sostenere i suoi ideali.

Mai compromessi, mai "inciuci".

Io ti rispetto Marco Pannella, e ti auguro buon viaggio.



12 commenti:

  1. Ciao cara! Come va?
    Dai un'occhiata al mio blog, ti ho nominata per il Liebster Award 2016! Si tratta di una sorta di tag, un modo molto carino per farsi conoscere e per fare amicizia con le altre blogger!
    Se ti va dai un'occhiata al mio ultimo post sul blog e rispondi al tag, sono molto curiosa di leggere le risposte!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, passo subito da te :)

      Elimina
  2. Ciao, sono del tuo stesso parere. Anch'io non condividevo, non tutti, ho sempre avuto un pensiero politico ben diverso dal suo ma l'ho sempre rispettato. In un mondo di volta gabbana e di disonesti è sempre stato se stesso, mai compromessi, mai scandali, mai nulla se non le sue idee e le battaglie combattute per esse. Sicuramente un innovatore, forse arrivato un po' in anticipo rispetto ai tempi al punto da poter essere, a volte, scambiato per un pazzo ma sicuramente un uomo che ha cambiato l'Italia.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Hai detto benissimo cara Sontyna. Al di là di tutto va riconosciuta la sua grande onestà. Alcune leggi passate grazie ai referendum da lui promossi sono lontanissime dal mio modo di vedere ma devo anche ammettere che ho visto ben pochi politici battersi veramente e ostinatamente come lui per il riconoscimenti dei diritti umani e civili in tanti campi, dalla fame alla pena di morte ecc.
    Gio



    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te, anche se non mi è mai piaciuto molto il suo modo di fare... da piccola ne ero spaventata ogni volta che lo vedevo in tv e rabbrividisco al pensiero di lui che beve in diretta tv le sue urine per non disidratarsi... Si tratta di quelle cose che restano impresse, specialmente da piccoli, non ci puoi far nulla...
    Però ha combattuto per i suoi ideali e su questo è stato da esempio per tutti noi...
    Lifen

    RispondiElimina
  5. Je ne connais pas fort bien mais de toute évidence un personnage hors du commun!

    RispondiElimina
  6. R.I.P Marco!!
    Un grande con le sue idee!!
    Un bacione cara Manu

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo, un esempio anche per i giovani

    RispondiElimina
  8. Lovely post hun! I like this so much.

    JENNEROUTFITS.COM a blog dedicated to kendall and kylie jenner’s best outfits.

    RispondiElimina
  9. Grazie per i vostri interventi, ve ne sono grata ♥

    RispondiElimina
  10. Sono d'accordo con te, è stato un esempio per tutti, combattendo per far valere i suoi pensieri! Ho commentato anche il post sui merli!😊 Buon weekend!😘
    http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon weekend anche a te, passo a trovarti!

      Elimina