photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

venerdì 3 giugno 2016

domani si parte

Con il Marito e una coppia di amici si va per tre giorni in una città che amo particolarmente.

E' stato il luogo dove il mio papà adorato (che ho perso troppo presto) ha vissuto gli anni della fanciullezza e, pur non essendovi nato, considerava come culla dei suoi ricordi più belli.

Io l'ho vissuta attraverso i suoi racconti che mi parlavano di mare, di bellezza e modernità - nonostante quelli fossero gli anni '20 - ma purtroppo l'ho potuta visitare per la prima volta solo 10 anni fa, quando ne erano passati già 30 da che mio padre non c'era più.

E Trieste mi ha conquistata all'istante....il mio babbo aveva proprio ragione.

E ora torno finalmente!...e anche se le previsioni non sono le migliori io mi sono attrezzata: mi vestirò "a cipolla" così come mi ha consigliato la cara Ale  :)

Vi lascio tre foto scattate in quell'ottobre del 2005!

Piazza dell'Unità d'Italia: bella da mozzare il fiato, specialmente la sera

Davanti al monumento dedicato alla Principessa Sissi, in Piazza della Libertà: gioco a fare la "sciantosa" in mezzo a due amiche  :)

Io e il Sontyno al Castello di Miramare...



A presto, un abbraccio circolare! ♥

.

32 commenti:

  1. anche trieste è, come molte città italiane, splendida. alcune ovviamente hanno un sapore particolare, dovuto al vissuto. lieto soggiorno

    RispondiElimina
  2. Come sei bella e giovane mia cara.... Sono contenta di essere stata nominata. Ti ringrazio, ti mando un grosso abbraccio e.... speriamo nel tempo. Buon fine settimana, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ERO giovane cara la mia Ale! Come ho scritto nel post, le foto sono di ben 10 anni fa: ora sono un po' diversa ;)
      Un bacione

      Elimina
  3. Buon viaggio !! Io non sono mai stata a Trieste e ho già fatto presente a chi mi accompagna nei miei viaggetti, che vorrei andarci. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita davvero, credimi!
      Ciao cara :)

      Elimina
  4. Trieste è una bella città ricca di sorprese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed è una vera città cosmopolita!

      Elimina
  5. Bellissima citta'!! E mi piace la vostra foto insieme :)
    Allora buon fine settimana, ti aspetto al ritorno... io ora corro dal parrucchiere!! Ciao cara.....

    RispondiElimina
  6. Che bella città la tua Trieste,sicuramente tornerai molto contenta !! Un abbraccio e buon viaggio
    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Pat...non vedo l'ora sia domattina per partire!

      Elimina
  7. BUON VIAGGIO ALLORA!!!NON SONO MAI STATA A TRIESTE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  8. Vabbè... è destino! Io sono nata a Trieste!! Anche se adesso abito nei dintorni.
    Ti consiglio di andare a mangiare da Bepi, porcina, luganighe e kren!;)

    La frase di cui mi parlavi sembra essere di Anne Herbert, una scrittrice e attivista per la pace americana.
    L'originale in inglese è "Practice random acts of kindness and senseless acts of beauty",

    Aspetto il tuo random act of kindness!!:)

    RispondiElimina
  9. Buona vacanza in questa stupenda città, sono stata solo una volta ma di passaggio ...ti aspettiamo riposati
    un bacio
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  10. Trieste è bellissima anche con la pioggia. Buona vacanza e buon divertimento!

    RispondiElimina
  11. Bellissima Trieste! Ci sono stata un paio di volte. Io abito in Puglia sul mare, ma ammetto che il fascino di Triesce è completamente diverso...
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Cara Sontyna, Ale mi ha detto che forse vi vedrete, e questo mi rende felice.
    Non ho mai visto Trieste ma solo ammirata tramite foto o scene di film, e la trovo bellissima! (a parte la bora ahahah)
    Passa questo fine settimana in serenità di cuore e rinfrancati nello spirito.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo abbraccio è giunto a destinazione.....

      Elimina
  13. Buona vacanza in quel di Trieste. Bello il castello di Miramare e il suo parco.
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  14. Buona vacanza Sontyna !! Io non ci sono mai stata Triesta ma è una città che ispira tantissimo , e che trovo bellissima!!
    Rilassati e divertiti!! Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
  15. So che sarai felice in questa città che ami tanto Sontyna mia. Trieste , una città tanto particolare da essere diversa da tutte le altre, dove spesso ti sembra di essere anche fuori Italia, tanto spicca per la sua caratteristica architettonica e urbanistica.
    Buon divertimento mia cara e un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  16. Condivido il tuo amore per Trieste anche se per te è legato ad un triste ricordo. Quando abitavo a Venezia ci andavo spesso. Parcheggiavo a Villa Opcina e poi scendevo in città con la cremagliera. Secondo me è il miglior modo per non aver problemi di parcheggio e raggiungere il centro. Un amichevole abbraccio e spero che il tempo non sia stato proprio così brutto come previsto.

    RispondiElimina
  17. Credo di aver intuito chi è la rossa della prima foto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eddai, con un piccolo sforzo dovresti riconoscere anche la morettina! ;)

      Elimina
  18. Bellissima Trieste e bellissimo post, brava!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  19. Meraviglioso il monumento dedicato alla Principessa Sissi! Sei venuta benissimo in foto!❤ Baci!😘

    RispondiElimina