photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

domenica 12 giugno 2016

e in questa piovosa domenica di giugno ho scoperto di essere forte





Tutto nasce per caso, leggendo una di quelle tante frasi ad effetto che si trovano in Facebook...e sulle quali normalmente sorvolo con indifferenza, se non addirittura sbuffando:



Questa mi ha colpito perchè se guardo all'indietro la mia vita, sottolineata in gioventù da un carattere eccessivamente timido, schivo ed emotivo, scopro che ne ho passate veramente tante!

Cominciando dall'inizio della mia adolescenza, quando per due volte sono stata sul punto di passare a miglior vita.
Ricordo tutto perfettamente: la tenda ad ossigeno, i tubicini ovunque, i miei genitori piangenti, l'espressione preoccupata dei medici. Ricordo anche che pensavo di star per morire ma non avevo affatto paura, solo mi dispiaceva far soffrire la mamma e il papà.

E poi la perdita di tante persone care, le preoccupazioni ed i dispiaceri della vita familiare, e di nuovo e più recentemente la paura di essere alla fine.

Eppure sono passata attraverso tutte queste complicazioni -almeno mi pare- indenne.

Yeahhh , sono forte, e torno ad occuparmi della cucina!  :)

                  http://www.lapanchina.it/wp-content/uploads/2013/10/super-woman-woman.jpg

9 commenti:

  1. Sei passata indenne ....e ogni volta sei diventata più forte... e ogni volta sei diventata più sensibile e sei diventata la bella persona che sei oggi. E'nel fuoco che si tempra l'acciaio ....o no!
    Gio

    RispondiElimina
  2. Non me ne parlare, so cosa vuol dire quindi ti capisco e ti dico che hai ragione, sei veramente forte :)

    RispondiElimina
  3. Sì, bisogna essere forti dentro per restare in piedi.

    RispondiElimina
  4. .... a chi lo dici. E' dna non ci sono storie!

    RispondiElimina
  5. La frase è bellissima e fa riflettere anche me. Io penso che la gente è nata per parlare, solo che noi che siamo più sensibili vediamo e sentiamo cose che gli altri non riescono nemmeno ad immaginare. Certe volte ci porta a pensare che siamo soli, ma poi non è così vero...
    Stay strong! Tu sì che sei davvero forte :)
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Complimenti Wonder Woman! Dici d’essere timida, ma leggendo questo tuo post mi sembra che tu abbia qualche superpotere.
    Felice settimana un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  7. Passato la domenica sera ad asciugare l'acqua che è venuta giù.... In piazza Unità c'erano i pesci. Scherzo, ma x due ore ho avuto veramente paura. Beata te che sei forte, io ho paura di tutto. Buona settimana mia cara amica.

    RispondiElimina
  8. Adoro leggere le tue riflessioni perché nonostante forse c'è qualche anno di differenza mi rispecchio nelle tue parole! Grande ✌🏻️

    RispondiElimina
  9. beh... io preferisco anche sedermi ogni tanto che a star sempre in piedi ci si stanca!!! :)
    scherzi a parte... io sono forte perche' lo devo a chi amo di piu' al mondo e non sono io :) !!!

    RispondiElimina