photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

lunedì 27 giugno 2016

il trucco della nonna

No, non stiamo parlando di come togliere le macchie di sugo dalla camicetta preferita, nè di come preparare una parmigiana da urlo.

No, qui si parla di trucco inteso come make up.

Ebbene sì, anche le nonne mantengono un po' di civetteria e amano armeggiare con rossetti e quant'altro!

Ovvio, ad "una certa" non bisogna esagerare con i belletti, l'effetto mascherone è atroce a tutte le età ma in particolare alla terza!

Io adoro truccarmi, e non rinuncio mai a farlo anche se so che non devo uscire di casa; lo faccio per me, per sentirmi più carina ed ordinata.

Ho la fortuna di avere sempre avuto una pelle abbastanza bella, mai toccata dall'acne e dalla couperose, nonchè ciglia folte e lunghe che agevolano l'operazione maquillage.

[poi, vabbè, ho anche il nasone, ma ho imparato a conviverci ed anche ad amarlo]

Qui sotto il necessario per la mia quotidiana routine di trucco: correttore per le occhiaie, blush, terra compatta con effetto illuminante -niente fondotinta se non in rare occasioni-, palette di ombretti in colori molto soft (questa è nei toni del bronzo), mascara e rossetto:


....e questo è il risultato:



Tempo di restauro: nemmeno 10 minuti.

Non male vero? :)

Un abbraccio e un sorriso a tutti!



6 commenti:

  1. Stupendamente bellissima tu cara Sontyna!!
    Mi piace moltissimo il tuo make up , anche se leggero e sobrio ha un tocco di elganza e di raffinatezza!! Un bacione grande grande Manu <3 <3

    RispondiElimina
  2. Splendidamente bella, un trucco fine ed elegante, evviva il trucco della nonna!
    Un forte abbraccio e buona serata da Beatris

    RispondiElimina
  3. Mi piace il "trucco della nonna": leggero e raffinato trovo che stia bene ad ogni età, complimenti!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Anche io ho una pelle niente male, non ho rughe e tante mi invidiano per questo. Uso fondo tinta in polvere, fard, correttore. A volte un pò di ombretto o rossetto. Tempo di restauro : 5 minuti. Ciaooo

    RispondiElimina
  5. ...e poi non hai il nasone!!! :) stai bene, brava...
    io raramente mi trucco, vado matta per la cipria ed i rossetti ma per il resto solo se esco a cena fuori!! Ah hold on.. ho sempre lo smalto pero'... vale?? :))
    un abbraccio....

    RispondiElimina