photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

sabato 23 luglio 2016

Breve diario vacanziero

Ed eccomi finalmente con il resoconto (anche fotografico) della mia vacanza peschiciana.

Come già detto abbiamo effettuato una tappa ad Urbino, ospiti in un Bad & Breakfast delizioso dalle cui finestre potevamo spaziare con lo sguardo sulla città.

Città piccola (solo 15mila abitanti), bellissima e suggestiva, tutta raccolta nel suo cerchio di mura che le ha permesso di conservare intatta la sua atmosfera rinascimentale.

Ci siamo trattenuti solo un giorno ma abbiamo ammirato praticamente tutto! A partire dallo straordinario colpo d'occhio sulla città, per arrivare alla Casa di Raffaello, al Duomo al cui fianco sorge la famosa università, e allo spettacolare Palazzo Ducale.

Il tutto percorrendo tutto un saliscendi di stradine che ha messo a prova le nostre gambe...ma ne valeva la pena!
                                         (click sulle foto per ingrandirle)







Lasciata Urbino abbiamo proseguito verso la mia amata Peschici che, come ogni anno, ci ha accolti con il suo mare azzurro e cristallino, incantandoci con albe e tramonti da favola...











....e la bellezza preziosa dei "gigli di mare"...




Non abbiamo mancato di fare una puntatina anche a Vieste, un pochino più caotica e turistica ma comunque bellissima, dove abbiamo cenato in un magnifico ristorante sulla scogliera, con la vista del Faro :







Ma torniamo a Peschici, per la precisione nella Baia di San Nicola dominata da uno dei più famosi Trabucchi (il trabucco è un sistema di pesca) della costa, e che era spesso meta delle nostre passeggiate....e delle nostre cene!





A proposito di cene: se mi promettete di non sbavare sulla tastiera  ;)  di seguito vi posto le foto di qualche sontuoso piatto di pesce!






Potete capire che ho trascorso davvero due settimane di totale relax e coccole, e come ogni anno salutare Peschici e il suo mare è stato difficile....ma d'altre parte se fosse sempre vacanza non potremmo gustarcela come quando la sospiriamo per un anno, vero??

Ciao ciao Peschici, grazie per il sole e per il mare, grazie per la tua gente stupenda e per come mi hai rigenerato ♥ Ci vediamo il prossimo anno!





25 commenti:

  1. ..Ciao Sontyna non vedevo l'ora di vedere le tue bellissime foto!! <Che bei posti..Urbino mi piacerebbe proprio visitarla ..e poi il mare della puglia!?? Indimenticabile!!
    Un bacione bellissima e buon week end!
    Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, la Puglia mi manca già!

      Elimina
  2. Che piacere vedere queste bellissime foto io conosco molto bene la zona garganica sono posti che mi stanno davvero a cuore invece non conosco Urbino, bella !!!Ho tanta voglia di spensieratezza anche io un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo sei bellissima in questa foto

      Elimina
    2. Grazie cara!...e ti auguro tanta, tanta spensieratezza!

      Elimina
  3. This is such an awesome post! Have a great new week. :)


    Style For Mankind
    Bloglovin

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia Peschici!😍 E deliziosi quei piatti di pesce!😋 Mi piacerebbe molto visitare la Puglia, ma anche Urbino!😊 Anch'io ho fatto il diario fotografico della mia vacanza sulla Riviera Romagnola ad Igea Marina!😘 Buona domenica!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono appena passata da te a leggere cara Vanessa!

      Elimina
  5. Tutto molto bello, dal paesaggio al cibo, veramente una bella vacanza ;)

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!Ci credo che sei stata benissimo. Anche una mia amica passa sempre le vacanze a Peschici e me ne ha sempre parlato in tono sognante. Io non sono mai stata in Puglia ma so che ci sono paesi bellissimi e pieni di fascino.Complimenti per il bellissimo reportage.
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gio ♥
      Spero tu possa avere presto l'opportunità di un viaggetto in Puglia...ne vale davvero la pena!

      Elimina
  7. Sontyna mia, che bella vacanza che mi hai fatto fare...io che le vedo ancora lontanissime..e va beh!
    Ho sbavato sulla tastiera, era improbabile non farlo, questi piatti sono troppo succulenti!
    Pensa che conosco bene Urbino e non sono mai stata a Peschici, devo colmare la lacuna.
    Un bacio grande e bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVI assolutamente colmare la lacuna cara Nella, non te ne pentirai!

      Elimina
  8. CHE BEI POSTI, NNO AVEVO DUBBI TI SAREBBE PIACIUTO!!!PUGLIA aspettami, ora arrivo io!!!!baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo con teeeeeeee!! :))
      Un bacione cara!

      Elimina
  9. Che belle vacanze e che posti stupendi....io mi accontenterei di qualche giorno ma per ora non mi è proprio possibile, speriamo in bene!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di cuore di riuscire a concederti qualche giorno di relax!

      Elimina
  10. Conosco Urbino, molto carina. Quanto a Peschici ne ho sempre sentito parlare per lo splendido mare...prima o poi ci voglio proprio andare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peschici merita, ha un fascino tutto particolare!

      Elimina
  11. pare che non ci fosse tanta ressa a urbino. una vacanza sicuramente piacevole e rilassante. buon giorno

    RispondiElimina
  12. Very lovely! I like this so much,

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

    RispondiElimina
  13. Complimenti per le foto. Mi piacerebbe vedere Urbino, a Peschici eravamo circa 35 anni fa, non ci siamo trovati bene, forse perchè eravamo in un villaggio turistico vecchiotto (divano letto in cucina), brutta spiaggia, troppa gente. Ora con un po' più di esperienza la scelta sarebbe diversa. Buon inizio settimana. Un abbraccio.

    RispondiElimina