photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

venerdì 29 luglio 2016

ed ecco a voi Sontyna la Sindaca ;)


E così ieri pomeriggio - dopo un lungo ritardo per via di motivi burocratici evidenziati all'ultimo momento dagli sposini (stranieri) - ho celebrato il mio primo matrimonio civile nelle vesti di delegata dal Sindaco.

La procedura la conosco a memoria: per oltre 30 anni sono stata ufficiale di Stato Civile e d'Anagrafe, e quindi di matrimoni Civili ne ho preparati e visti a centinaia.

Questa volta sono state le mie ex colleghe a prepararmi tutti i documenti, e la cosa mi ha fatto un po' impressione.

Come girano e si evolvono le cose della vita...

Ma torniamo a noi!

Confesso di essere stata molto emozionata, e per fortuna si è trattato di un matrimonio molto semplice e con pochissime persone, quindi non mi sono sentita molto sotto i riflettori.

Confesso inoltre che, dopo aver letto le formule di rito e aver avuto la risposta affermativa degli sposi, e dopo aver pronunciato la fatidica frase "dichiaro per la legge che siete uniti in matrimonio", non vedevo l'ora di dire allo sposo : "può baciare la sposa!".

Di seguito vi lascio qualche foto; per correttezza ho coperto i volti di quella in cui sono ritratta con la sposa (con la bimba in braccio) e le due testimoni.

Un abbraccio e un sorriso a tutti!










12 commenti:

  1. wow ma che bella vice sindaca!!! complimenti :) sei molto istituzionale!!!
    Un abbraccio cara........

    RispondiElimina
  2. Grande Sontyna!!
    Sempre bellissima e sempre all'altezza di ogni situazione! deve essere stato molto emozionante!
    Un bacione grandissimo e buon week end
    Manu <3

    RispondiElimina
  3. ma che bella che sei!!!! sposi fortunati.

    RispondiElimina
  4. Ma daiiiii che bella esperienza!!! Che dire evviva le donne e auguri agli sposi. Bella anche tu...eh ☺

    RispondiElimina
  5. Ma daiiiii che bella esperienza!!! Che dire evviva le donne e auguri agli sposi. Bella anche tu...eh ☺

    RispondiElimina
  6. Bellissima e autorevolissima ....che bella emozione.Buona vita agli sposi!
    Gio

    RispondiElimina
  7. Ma che bella e strana esperienza : sposare qualcuno !!!Stai molto bene, mi sembra un compito che ti si addice !!! W gli sposi !!! Ciaoo

    RispondiElimina
  8. Certo che non saresti male come sindaca a tutti gli effetti..comunque brava ;)

    RispondiElimina
  9. Wow Sontyna!!! Bellissima esperienza, come prima volta sarà stata sicuramente emozionante. Io di solito piango ai matrimoni, quindi non potrei farlo! :D :D
    Auguri agli sposi.
    P.s. Sei bellissima!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ciao Sontyna, che coronamento con delega alla tua professione. Complimenti! Solare e bellissima tu!!! Buonissima estate! ;) Grazie per il tuo passaggio al mio blog! ;) NI

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti, siete gentilissimi!

    RispondiElimina
  12. Complimenti vivissimi. Sicuramente una bella soddisfazione. La fascia tricolore ti sta benissimo e ti prego di scusarmi se commento senza essermi messo la cravatta in segno di stima.
    Felici vacanze
    enrico

    RispondiElimina