photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

sabato 30 luglio 2016

il gatto morto in testa -post frivolo-

Tranquilli...nessun simpatico felino è stato maltrattato ai fini di realizzare questo post...

Il "gatto morto in testa" è il grazioso termine con cui mio marito descrive ciò di cui vi parlerò.

Dovete sapere che, pur avendo "una certa", ancora non rinuncio a tenere i capelli lunghi fino alle spalle: un po' per far contenta la mia dolce metà che non vuole che li tagli, e un po' perchè mi basta un'acconciatura raccolta per essere in ordine.

Se aggiungiamo poi che in estate i capelli raccolti per me sono un obbligo, visto che soffro terribilmente il caldo e non sopporto di sentirmeli appiccicare sul collo, ecco che abbiamo compiuto la quadratura del cerchio.

Il fatto è che io non ho questa gran chioma...insomma la mia più che una coda di cavallo è un codino di coniglio...
Ecco però che in mio soccorso arrivano i posticci acquistati su Aliexpress (i gatti morti, appunto) , e con meno di 10 euro ho risolto il problema dell'acconciatura raccolta e mi sento in ordine.

Et voilà le armi del delitto:

 Un semplice elastico con ricci di capelli sintetici, da avvolgere attorno ai capelli per formare un morbido chignon

Una coda di capelli lisci, appena mossi sulle punte, da annodare con l'apposito nastro sulla coda "vera". Questi erano veramente lunghissimi e ho dovuto tagliarne via un bel pezzo. Il mosso come vedete è comunque rimasto

E infine una coda sempre di capelli sintetici, stavolta un po'  più mossi, da fissare alla propria con un comodo "pinzone".

Il risultato?

Da così....




...a così :








Visto che praticità?
E voi? Come vi acconciate i capelli quando il sole è a picco?

Un abbraccio e un sorriso a tutti!


13 commenti:

  1. ottimo trucco! vedrò se ce la faccio a copiarlo....ma ho paura di avere i capelli troppo corti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sono davvero molto corti in effetti è difficile...

      Elimina
  2. Ma che belle acconciature !!! Veramente stanno bene !! Io ho i capelli abbastanza corti e tutti ricci , lavo, metto il balsamo, metto il prodotto per i ricci e asciugo. Semplice e veloce. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mi piacciono i ricci! E infatti sono felice che la mia nipotina sia riccia ♥

      Elimina
  3. Ma quante ne sai? Anch'io faccio spesso la codina, bassa,perchè li ho un po' più corti dei tuoi, mi tenta l'elastico riccio ...proverò. Buona domenica piovosa
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'elastico è davvero la cosa più pratica per avere la testa a posto....almeno esternamente, eheheheh...

      Elimina
  4. Ma wowwww...che belli questi articoli!!
    Mi piacciono tantissimo e anche l'effetto è grandioso..peccato che io ho i capelli cortissimi, ma se mai dovessi riuscire a farli crescere vedi quante belle cosine che si trovano!!??? Un bacione bellezza Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ogni anno appena inizia l'estate sono tentata di tagliare i capelli cortissimi! In passato l'ho anche fatto (l'ultima volta 3 anni fa), ma poi devo fare i conti con i musi lunghi del marito ;)

      Elimina
  5. Li ho lunghi....quindi coda anch'io...soprattutto al lavoro, in cucina. A volte, ahimè..per essere più figaro, lo ammetto..li tengo sciolti. A conferma del detto ..chi bella vuol apparire.. un abbraccio. ☺

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina