photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

sabato 6 agosto 2016

Gif con testo scorrevole

Mi è stato chiesto come ho realizzato la gif con testo scorrevole che sta sotto l'intestazione del mio blog; pensando di fare cosa utile (e magari gradita) ho deciso di spiegarlo in un post ad hoc.

La cosa è quanto mai semplice, è più complicato dirlo che farlo!

Basta entrare nel sito (francese) dove troverete centinaia di gif tra cui scegliere, opportunamente divise per tema,  a cui abbinare poi il breve testo desiderato nel formato e colore che preferite.

Il sito è questo: gif-mania.net

...e di seguito vi lascio la spiegazione per immagini:




...una volta salvata la gif, bisognerà caricarla in un sito di archiviazione immagini ( personalmente uso Photobucket  e mi trovo benissimo) , dopo di che potrete ricavare il codice html per inserire la gif nel layout del blog...o dove volete  ;)

Spero di essere stata chiara e soprattutto utile; se avete dei dubbi non esitate a chiedere!

Buon fine settimana a tutti con un abbraccio e un sorriso ♥


11 commenti:

  1. Ogni tanto penso di modificare l'aspetto del blog ma poi la pigrizia ha il sopravvento, sempre.
    La gift comunque è davvero carina
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Grazie !!!! Sono riuscita facilmente a produrre la scritta con un bel cuoricino saltellante. Il difficile è stato capire come salvarlo, l'ho salvato con pinterest ma ora ho un altro problema : dove devo mettere il codice che ho ricavato per farlo comparire dove lo hai messo tu ??? !! Ho provato ma senza successo !!! Grazie ancora, carina l'idea !!! Ciaooo

    RispondiElimina
  3. Ecco !! Ho un blog gemello su Iobloggo e là sono riuscita ad inserire senza problemi la scritta. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo! ...e comunque a procedere per tentativi non si sbaglia mai ;)

      Elimina
  4. Potrebbe anche essermi utile..in ogni caso idea originale e interessante ;)

    RispondiElimina
  5. brava Sonty! ottimo consiglio, spiegato benissimo! (p.s. piccolo trucchetto.. puoi anche salvarlo come bozza proprio sul blog.. occhio a non pubblicarla però :-)) e clicchi su html una volta caricata l'immagine) a me le gift piacciono tantissimo! brava-brava bacioni buona domenica (ora vado a ficcanasare sul quel sito.. eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io carico su photobucket proprio per non fare pasticci nel blog, eheheheh...
      Inoltre in photobucket posso creare tante cartelle per argomenti, in modo da ritrovare sempre quello che mi serve.
      Baci!

      Elimina
  6. Sai che te lo volevo chiedere? ora ci proverò.... Io cambio sfondi di continuo, e avevo anche la mia firma sotto i post. Adesso è sparito tutto. :( un abbraccione, e tante grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito non ci sono riuscita, ahahahah!!!! Che imbranata

      Elimina