photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

mercoledì 24 agosto 2016

io non riesco a scrivere niente


Quello che è successo stanotte, il terribile sisma che ha sconvolto il centro del nostro Paese, mi ha sconvolto...tanto più che tra un paio di giorni sarò proprio in quella zona.

Ma non è questo che mi fa paura.

Mi fa paura l'idea che la Terra si stia ribellando all'insensatezza dell'Uomo.

Non oso nemmeno immaginare la disperazione della gente che ha perso affetti e casa...terribile, terribile...




   


13 commenti:

  1. Condivido il tuo pensiero. Un saluto

    RispondiElimina
  2. I terremoti ci saranno sempre, dobbiamo cercare di fare costruzioni che reggano il più possibile per non piangere ogni volta per tutte le vittime di questi eventi. Soffro per i morti e per i superstiti che hanno perso tutto, perché come il solito, trascorreranno anni prima che vedano la rinascita dei loro paesi.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo si sapeva che quella e' una zona ad alto rischio sismico ma nessuno ha abbandonato negli anni le sue radici andando a vivere altrove... dispiace davvero tanto :(
    Buona giornata cara...

    RispondiElimina
  4. Diventa infatti difficile scrivere, io per esempio ho deciso di non pubblicare post per 2 giorni :(

    RispondiElimina
  5. Ho vissuto da adolescente quello del Friuli, e anche se a Trieste non ci sono stati danni, è rimasta la paura delle scosse (si sono sentite anche quelle dell'Emilia).... Non ci sono parole!!! Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Ho il cuore in lacrime... ti lascio un abbraccio cara Sontina...

    RispondiElimina
  7. E' stata una vera tragedia... io poi abitando a Roma conosco diverse persone lì, giusto stamani ho incontrato dei sopravvissuti che erano in casa e gli è crollata per fortuna la parte dove non avevano le stanze.... c'è davvero poco da dire...

    Un saluto a te :)

    RispondiElimina
  8. ..Ciao Sontyna!
    Tanta tristezza, tanta disperazione e tanto dolore...
    un abbraccio grande grande
    manu <3 <3

    RispondiElimina
  9. Il pensiero è sempre rivolto a quella notte ..senza parole
    un bacio

    RispondiElimina
  10. sono passati un po' di giorni, e spero che il sole sia tornato a trasparire tra le ombre di una lunga notte... un pensiero di forza

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti....mi fa piacere leggere i vostri pensieri, davvero...♥

    RispondiElimina