photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

domenica 21 agosto 2016

Tuffo nel Medioevo


Nei giorni scorsi si è tenuta, come ogni anno in agosto, la sagra del Castello di Malpaga - la dimora di campagna del condottiero Bartolomeo Colleoni - e come ogni anno si è svolta la giornata della rievocazione storica : un avvenimento che non mi voglio mai perdere perchè è davvero come immergersi totalmente nell'atmosfera medioevale!

E così per le vie attorno al Castello circolano dame e cavalieri, paggi e giullari, falconieri e mendicanti, stregoni e cerusici, mentre sulle bancarelle si possono trovare libri di magia e filosofia, decotti di erbe, oggetti di vestiario tessuti a mano e giocattoli di legno, e non è raro assistere a girotondi di dame accompagnate da liuti e cornamuse.

Un sogno, davvero...

Vi lascio qualche foto, così che anche voi possiate immergervi per un attimo in questa atmosfera.

Un abbraccio e un sorriso a tutti! ♥




















7 commenti:

  1. Oh adoro l'atmosfera medievale❤ grazie per averci mostrato queste foto!😘 Mi piacciono molto queste sagre cavalleresche!😊 Buona serata e a presto!😘

    RispondiElimina
  2. Bellissime immagini, un tuffo nel passato!
    Ciao
    Gio

    RispondiElimina
  3. Non ci sono mai stato anche se mi sarebbe piaciuto andarci, chissà...comunque davvero belle immagini, spettacolari i gufi ;)

    RispondiElimina
  4. Sontyna😃... Non hai idea di quanto mi piacciamo le feste medioevali... Questa non la conoscevo finora... Si respira un'atmosfera magica
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Sontyna😃... Non hai idea di quanto mi piacciamo le feste medioevali... Questa non la conoscevo finora... Si respira un'atmosfera magica
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Deve essere una manifestazione interessante.
    Io purtroppo non ho mai visitato nemmeno il castello. :-(
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  7. Che bello !Non son mai stata al castello di Malpaga ma ho visto rievocazioni simili nella mia zona. Ciao

    RispondiElimina