photo il blog tra immagini e parole_zpsqgtslwns.gif

mercoledì 7 settembre 2016

Charles Roux  è un fotografo francese con la passione della letteratura e del cibo.
 Ha così ricreato nel progetto Fictitious Feasts, le tavole e i pranzi dei romanzi più famosi di sempre.

Riuscite a riconoscerli tutti? Confesso: pur impegnando tutta la mia immaginazione ed i miei ricordi di lettura, sono riuscita ad riconoscerne ben pochi...ahimè   :(

Ad ogni modo sono rimasta ammirata sia dall'inventiva di Roux, sia dalla sua squisita tecnica fotografica.

Ma bando alle ciance!...ed ecco alcune foto con indicata l'ispirazione  :)

“Il giovane Holden” di J.D. Salinger


“Oliver Twist” di Charles Dickens
 

“Jane Eyre” di Charlotte Brontë
  

“Pippi Calzelunghe” di Astrid Lindgren
    

“Ulisse” di James Joyce
  

“Riccioli d’oro e i tre orsi” dei fratelli Grimm
  

“Gita al faro” di Virginia Woolf
   

“Moby Dick o la balena bianca” di Herman Melville
   

 

6 commenti:

  1. Molto interessante !!! Mi ha colpito subito, senza leggere a quale romanzo era collegata la tavola di "Jane Eire", anche per il calore del focolare. E poi mi è piaciuta la tavola di Pippi Calzelunghe per quei buoni dolcetti zuccherati che si vedono. Un saluto

    RispondiElimina
  2. Io non sono riuscito ad abbinarne nemmeno uno, ma è intrigante l’accostamento cibo romanzo e belle le fotografie.
    Felice serata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  3. Questo giochino non fa proprio per me :D
    Comunque bella idea ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao dolcissima!! Come stai??
    Io quoto senz'latro la tavole di Pippi calzelunghe!! Un idea davvero carina! Un bacione tesoro e buona domenica <3

    RispondiElimina
  5. Assolutamente fantasioso questo accostamento, e ottima la tecnica della fotografia, particolarissima :)

    Un saluto :)

    RispondiElimina
  6. Scusa la lunga latitanza! Ho avuto un moto di pigrizia estiva!
    Queste foto sono straordinarie! E anche io ammetto che non so quante ne avrei riconosciute!

    RispondiElimina